Skip to main content

Problema ai flessori per il centrocampista. Allenamento differenziato per lui con la Fiorentina che indaga

AGGIORNAMENTO 1 FEBBRAIO: Alfred Duncan è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il Sassuolo ha accettato un’offerta in prestito con obbligo di riscatto, un’operazione da complessivi 16 milioni di euro, mentre per lo stesso giocatore è pronto un contratto di 4 anni. Il suo nuovo allenatore Giuseppe Iachini ha dichiarato in conferenza stampa che Duncan è ancora indisponibile “I medici ci diranno a breve quanto starà fuori”.

Dopo Defrel in fase di recupero da un problema fisico, si aggiunge alla lista degli infortunati del Sassuolo anche Alfred Duncan. Il centrocampista è stato costretto a lasciare il campo al minuto 52 di Genoa-Sassuolo. La società non ha ancora pubblicato un comunicato, per lui previsto allenamento differenziato nella speranza di poterlo recuperare già per domenica nel match contro l’Udinese.

Chi è Stefano Turati, il portiere del Sassuolo che ha debuttato contro la Juventus

Le condizioni di Duncan interessano anche la Fiorentina, interessata al cartellino del calciatore. Prima però di presentare una proposta vuole vederci chiaro e capire le reali condizioni del calciatore. Un’assenza che potrebbe pesare per il centrocampo di Roberto De Zerbi che deve subito ritrovare la vittoria dopo la doppia sconfitta contro Napoli e Genoa.

Da Djuricic a Obiang, i possibili sostituti

De Zerbi, Palermo-Lazio - Fonte: Palermo account Twitter

De Zerbi, Palermo-Lazio – Fonte: Palermo account Twitter

Il Sassuolo può godere di vari ricambi in grado di colmare l’assenza del centrocampista, in primis Djuricic e Duncan. Il primo potrebbe agire da trequartista e ha già sostituito Duncan proprio durante la sfida contro il Genoa, mentre per quanto riguarda l’ex Torino dovrebbe occupare un posto in mediana come successo domenica scorsa. Non sarà della partita Locatelli, squalificato per una giornata. Anche Berardi è stato fermato dal Giudice Sportivo, ma per due partite.

Jeremie Boga, non solo dribbling: la svolta dell’attaccante del Sassuolo

Un’altra ipotesi di formazione prevede l’utilizzo del regista Magnanelli, ma al momento sembra lontana come pista da percorrere. Contro l’Udinese De Zerbi potrebbe puntare sui fedelissimi per frenare l’entusiasmo dei friulani dopo il colpo esterno in casa del Lecce.

di Fabio Chiappini

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web

Lascia una risposta