SHARE
ceppitelli infortunio
Luca Ceppitelli infortunio FOTO instagram

Situazione Ceppitelli infortunio: il difensore del Cagliari è out da mesi a causa di un persistente inconveniente fisico: “Ho avuto molte ricadute”

AGGIORNAMENTO 6 febbraio 2020: Sembra più vicino il rientro in campo di Luca Ceppitelli, fuori da oltre tre mesi per una fastidiosa e persistente fascite plantare. Un infortunio particolare che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione. Da Cagliari però arrivano buone notizie e il difensore è tornato parzialmente in gruppo. Vede così avvicinarsi la data del rientro in campo fissata per la fine di febbraio

AGGIORNAMENTO 1° febbraio 2020: da oltre tre mesi Luca Ceppitelli per infortunio non rientra nell’elenco dei convocati di Rolando Maran. Il capitano del Cagliari, fermato da una fastidiosa e persistente fascite plantare, è costretto ad allenarsi da alcuni giorni in solitaria, seguendo un programma personalizzato. La data del rientro è ancora incerta. Lo staff medico rossoblu sta provando a recuperarlo per la fine di febbraio.

LEGGI ANCHE: INFORTUNIO INGLESE | QUANDO RIENTRA

Infortunio Ceppitelli, un problema complesso

Come ha dichiarato in più interviste, il ragazzo nato a Perugia ha una voglia matta di tornare a calcare i campi di Serie A, Ma l’infortunio che lo ha colpito e che non gli dà tregua non è da sottovalutare: “Spero di rientrare prima possibile, entro l’inizio del girone di ritorno. Questo rientro è stato rimandato più volte, sembrava un infortunio abbastanza semplice invece a causa di molte ricadute si è rivelato molto più complesso”. Queste le dichiarazioni di Luca Ceppitelli, capitano del Cagliari, in occasione di Pitti Uomo tenutosi a Firenze ad inizio dicembre.

LEGGI ANCHE: GHOULAM RIENTRO | TEMPI DI RECUPERO DI UN INFORTUNIO MISTERIOSO

L’obiettivo Europa per il Cagliari

Società e giocatori del Cagliari non nascondono la propria ambizione, il cammino verso il sogno europeo si fa sempre più concreto vista l’ottima posizione di classifica. Reduce da quattro sconfitte consecutive, la squadra sarda ha interrotto l’emorragia di risultati con il pareggio di Brescia. Dietro a soli 2 punti di distanza ci sono Milan e Parma che viaggiano veloci.

LEGGI ANCHE: INFORTUNIO PAVOLETTI | QUANDO RIENTRA L’ATTACCANTE?

Massima attenzione anche al Torino che nonostante sabato sera contro il Sassuolo abbia perso l’occasione di accorciare sul sesto posto, è a soli 3 punti di distanza. Una battaglia che si annuncia scoppiettante e che durerà per tutta la stagione. Il Cagliari, dopo l’exploit della prima parte di stagione, spera di ritrovare la condizione e recuperare gli infortunati di lungo corso, come Ceppitelli, per lo sprint finale.

di Fabio Chiappini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Crederci,sempre,fino alla fine!💪❤️ #chespettacolo#grandissimi#forzacasteddu

Un post condiviso da Luca Ceppitelli (@lucaceppi_23) in data:

SHARE