SHARE
Chiellini, Juventus

Giorgio Chiellini rientro. Il 34 enne torna in campo in un’amichevole contro le giovanili bianconere. Non giocava da 4 mesi e mezzo.

Giorgio Chiellini è vicino al rientro. Lo scorso 12 febbraio l’esperto livornese ha preso parte ad una partitella dopo 4 mesi e mezzo di assenza a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per “Re Giorgio” 20′ per tempo nella sfida giocata a Chisola contro una squadra del vivaio bianconero. A svelarlo è stata la Juventus tramite un post pubblicato sul profilo Twitter. Già da qualche seduta di allenamento il difensore toscano aveva iniziato a praticare esercizi atletici e con il pallone insieme alla squadra. Un recupero che sembra farsi sempre più vicino e che in casa Juve si aspetta da molto tempo. Tra l’altro Chiellini ha giocato anche nella partita in famiglia che precede la sfida di campionato contro la SPAL.

LEGGI ANCHE-> Infortunio Douglas Costa | quando rientra | tempi di recupero

Chiellini rientro, la data del ritorno

L’otto volte campione d’Italia tornerà in campo in un match ufficiale tra febbraio e marzo. La speranza è che Chiellini possa fare rientro nel big match di Serie A del 3 marzo contro l’Inter. Ma ci sarebbero possibilità alquanto concrete di vederlo anche nella trasferta di Ferrara contro la SPAL. I preparatori atletici bianconeri sanno però che un infortunio del genere va preso con le pinze e non forzeranno la mano. Il calciatore calcherà nuovamente i campi nel momento in cui sarà al 100% della condizione. Le soluzioni difensive non mancano a mister Maurizio Sarri e nonostante il capitano sia di estrema importanza si può attendere. Ritrovarlo nuovamente nello spogliatoio per i giocatori è essenziale. Grazie al suo carisma e alla “juventinità” che solo bandiere come lui e Gianluigi Buffon sanno trasmettere. Un giocatore della sua caratura è atteso da tempo, soprattutto viste le lacune difensive che da inizio stagione a questa parte la Vecchia Signora si porta dietro.

LEGGI ANCHE-> Infortunio Lulic | quando rientra | tempi di recupero

Sarri in conferenza: “Giorgio è pronto per la SPAL”

Maurizio Sarri ha parlato della situazione di Chiellini in conferenza stampa. “Sta piuttosto bene, necessita dell’ultimo passo ma per questo gli serve più la partita che l’allenamento. Decideremo insieme in base a come mi sembrerà ed a come lui dirà di sentirsi”. Parole che fanno seguito al rientro in campo a tutti gli effetti – almeno in allenamento – del numero 3 toscano. Il capitano della Juventus è stato provato fra i titolari nella partitella alla vigilia della trasferta in casa della SPAL. “Si è messo in campo da solo, togliendosi la tuta e venendo da me”. Adesso un suo impiego un pò a sorpresa non è da escludere, dal momento che mancano Bonucci per squalifica e Demiral per infortunio. Mentre De Ligt è in diffida ed una ammonizione gli farebbe saltare Juve-Inter. Resta a disposizione il solo Rugani nella batteria dei centrali di difesa.

LEGGI ANCHE-> Ramsey cessione | il gallese in uscita dalla Juventus

Di Fabio Chiappini

SHARE