Skip to main content

Frank Ribery rientro. Il classe ’83 è fermo dallo scorso Novembre a causa di un infortunio alla caviglia. Il ritorno in campo arriverà in breve tempo.

Frank Ribery è in fase di recupero. Questa è l’ottima notizia che gira in casa Fiorentina in queste ore. L’attaccante dopo quasi 3 mesi di stop, è tornato a svolgere attività atletica. Successivamente ci sarà un lavoro differenziato che durerà alcuni giorni. Ma servirà comunque altro tempo al 36enne per raggiungere il pieno recupero. L’ex Bayern sta recuperando dall’infortunio alla caviglia subito nel match del 30 novembre 2019 contro il Lecce, a seguito di un duro intervento di Tachtsidis. Un incidente grave, che ha costretto il calciatore ha subire un intervento chirurgico. Lo staff medico della Fiorentina lavora per rendere il più veloci possibile i tempi di recupero, senza però forzare la mano. I tanti mesi ai box sono difficili da smaltire e ci vorrà tempo prima di rivedere “Scarface” nelle migliori condizioni.

LEGGI ANCHE –> Segna e fa discutere, così Orsolini è diventato un top

Ribery rientro, il comunicato ufficiale della Fiorentina

La società tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato tali parole riguardo il ritorno agli esercizi del francese: “ACF Fiorentina comunica che nella mattinata del 7 febbraio il calciatore Franck Ribery è stato sottoposto ad intervento di rimozione dei mezzi di sintesi applicati in data 14 dicembre 2019. Da lunedì il calciatore potrà, dunque, iniziare il ricondizionamento atletico attraverso lavoro individuale in palestra e sul campo”. A distanza di due settimane ha parlato poi Beppe Iachini in merito all’infortunio di Ribery. L’allenatore viola fa il punto della situazione. “Ci vorrà ancora del tempo, Franck sta lavorando con il fisioterapista, l’infortunio subito è stato molto serio. Lui è molto importante per noi e purtroppo mancherà ancora per diverso tempo, direi 30 o 40 giorni almeno. Il gruppo deve fare bene anche per Franck”.

LEGGI ANCHE –> La Real Sociedad non è un caso

Quanto è fondamentale il recupero del francese?

In una squadra cosi giovane godere di un giocatore di esperienza come Fanck Ribery è di fondamentale importanza. Il calciatore è stimato da compagni e da tutti gli addetti ai lavori. Grazie alla sua professionalità ma soprattutto a ciò che ha dimostrato in campo in soli 4 mesi. Un giocatore che potrebbe rivelarsi un’arma in più in questo girone di ritorno, dove vediamo una Fiorentina momentaneamente al 14° posto. Una posizione di classifica non gradita dal direttore sportivo Pradè e dal presidente Commisso che nel mercato di gennaio hanno compiuto molti acquisti di giovane età. Il 9 volte campione di Germania si aggiungerà a questi ragazzi cercando di dare quel pizzico di esperienza che un pò è mancata in questi mesi nello scacchiere di mister Iachini. Dalla standing ovation a San Siro alla stading ovation al Franchi contro i campioni d’Italia della Juventus, Frank Ribery ha ancora voglia di sorprendere.

LEGGI ANCHE –>Adam Hlozek, chi è l’attaccante che piace al Napoli

Di Fabio Chiappini

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta