SHARE
Wayne Rooney
FOTO - Twitter ufficiale Wayne Rooney

Dopo una grande avventura da calciatore, adesso per Wayne Rooney si prospetta anche un potenziale grande percorso come allenatore. L’ex giocatore del Manchester United, infatti, inizierà a breve una nuova strada da percorrere come nuovo tecnico del Derby County, squadra di seconda divisione inglese nella quale occupava già un ruolo come calciatore e come membro dello staff tecnico.

Wayne Rooney sarà il nuovo allenatore del Derby County

Il precedente allenatore Phillip Cocu – ex giocatore dell’Olanda e del PSV, oltre che del Barcellona – infatti è stato esonerato. E proprio a Rooney è stato chiesto di portare avanti la squadra. L’ex giocatore dell’Inghilterra faceva già parte dello staff tecnico del club e, pur dicendosi dispiaciuto per l’esonero di Cocu, si è detto al tempo stesso pronto per guidare la squadra.

LUCAS ALARIO, IL VICE LEWANDOWSKI DELLA BUNDESLIGA

Decisione del Derby County comunque pregna di senso. Finora, infatti, in campionato i calciatori della squadra avevano raccolto soltanto una vittoria in 11 giornate. E il club si trova attualmente relegato all’ultimo posto del campionato di Championship. Rooney quindi esordirà in assoluto come allenatore per cercare di risollevare morale e china dei suoi giocatori.

Una precisazione però va fatta. Rooney non sarà un allenatore permanente, almeno non per adesso. All’ex giocatore del Manchester United è stata infatti affidata la panchina soltanto ad interim, quindi in maniera momentanea. Ovviamente però non è da escludere che, in caso di ottimi risultati nel prossimo periodo, Rooney possa diventare allenatore del Derby County in maniera prolungata e ufficiale.

Rooney diventa dunque allenatore per la prima volta nella sua carriera. Un obiettivo difficile da realizzare indenni ma di certo non impossibile. Quantomeno non per un campione rinomato come lui. Con la sua personalità, Rooney può infatti certamente spiccare in panchina come già fatto ottimamente in campo.

SAN MARINO, RECORD STORICO: PAREGGIATE DUE GARE DI FILA

SHARE