SHARE
Sergio Ramos
FOTO - Twitter

Serata davvero incredibile per la Spagna, che nell’ultima partita di Nations League ha letteralmente distrutto la Germania per 6-0, andando a giocare dunque la fase finale della competizione come prima. Germania letteralmente annichilita al termine di una prestazione irriconoscibile. Nonostante questo, per la Spagna una nota dolente è comunque arrivata. Si tratta dell’infortunio di Sergio Ramos, che negli ultimi giorni con la Nazionale non ha ricevuto molte gioie.

SERGIO RAMOS, SERATA DA INCUBO CONTRO LA SVIZZERA

Infortunio Sergio Ramos | quando rientra | tempi di recupero

Il capitano del Real Madrid, infatti, ha avvertito durante la partita una fitta alla coscia destra. Si tratterebbe dunque potenzialmente di un problema muscolare per il recordman di presenze ufficiali con la Roja. Ramos è stato ovviamente sostituito in corso d’opera e la Spagna non ha sentito più di tanto la sua assenza, in questo caso. Resta però una perdita importante, soprattutto per il suo club in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Nei prossimi giorni si capirà meglio l’entità dell’infortunio di Sergio Ramos. Trattandosi però come detto di un problema muscolare, difficilmente il calciatore potrà tornare in forma in tempi brevissimi. I tempi di recupero precisi sono impossibili da stabilire in questo momento ma, a questo punto, persiste il serio rischio che Ramos possa saltare il decisivo match di Champions League in casa dell’Inter.

I nerazzurri dunque potrebbero ottenere un potenziale vantaggio dall’assenza del leader difensivo dei blancos. Che, al contrario, perderebbe un uomo preziosissimo per la fase di retroguardia ma, in generale, per tutta la manovra di squadra. Nelle prossime ore Sergio Ramos comprenderà maggiormente l’entità del suo infortunio. La sua assenza però sarà certa almeno per la prossima partita di campionato con il Real Madrid, per la quale sicuramente non riuscirà a recuperare in tempo utile.

LUCAS ALARIO, IL VICE LEWANDOWSKI DELLA BUNDESLIGA

SHARE