Skip to main content

La serata di ieri è stata nefasta per la Germania di Joachim Low. La squadra teutonica, infatti, è uscita sconfitta in maniera pesantissima dalla partita contro la Spagna valevole come ultima gara della fase a gironi di Nations League. I tedeschi, che erano primi nel girone, dovevano difendere il primato per andare alla fase a eliminazione diretta. Non solo non l’hanno fatto ma sono stati anche umiliati con il punteggio di 6-0. Una serata da incubo principalmente per Manuel Neuer, portiere della Nazionale e del Bayern Monaco ormai da anni riconosciuto come uno dei più forti al mondo, se non il migliore.

LUCAS ALARIO, IL VICE LEWANDOWSKI DELLA BUNDESLIGA

Manuel Neuer e la peggiore serata della sua carriera: record negativo per il tedesco

La partita di ieri sarà inevitabilmente indimenticabile per Neuer. Non certo però per un motivo positivo, anzi. La gara contro la Spagna ha fatto invece segnare un incredibile record negativo per il portiere della Germania. Neuer infatti ha subito, per la prima volta in tutta la sua carriera, 6 reti in una sola partita. Precedentemente nessuna squadra – né di club né Nazionale – aveva mai punito il portiere teutonico con tale potenza di fuoco. Un match che quindi rappresenta una giornata storta per il fortissimo portiere ex Schalke 04.

Ovviamente la brutta figura della partita di ieri non toglie meriti a una carriera straordinaria come quella di Neuer. Parliamo infatti di un calciatore non solo ultravincente ma anche estremamente professionale e stimato da tutti. Di certo, però, la partita in terra spagnola sarà sicuramente una macchia nella carriera del ragazzo. Giocatore ormai esperto, a livello mentale Neuer non si farà di certo condizionare da queste 6 reti. Per la statistica, però, resta la sua peggior prestazione da calciatore professionista, almeno a livello di dati e di reti subite.

PREMIER LEAGUE, LA TOP 5 DEGLI ASSISTMEN DOPO 8 GIORNATE

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta