Skip to main content

La partita fra Monaco e PSG andrà scena il 20 novembre 2020 alle ore 21:00, allo Stade Louis II di Fontvieille, distretto del Principato di Monaco. Trovate qui il pronostico e l’analisi del big match più atteso di Ligue 1.

L’analisi di Monaco PSG

Il Monaco viene da due vittorie consecutive, grazie alle quali sembra aver superato il terribile 4-1 subito in casa del Lione di Depay. Al momento la squadra di Kovac occupa la sesta posizione in classifica, a pari punti proprio con la squadra di Rudi Garcia. L’obbiettivo dei monegaschi, quindi, sembra essere tornata la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, anche se la quasi totale assenza di elementi capaci di abbinare qualità ed esperienza potrebbe pregiudicare il cammino in Ligue 1.

Dall’altra parte, invece, troviamo un PSG lanciatissimo, che viene da 8 vittorie consecutive in Ligue 1, dopo aver cominciato il proprio cammino con due sconfitte pesantissime subite contro Lens e Marsiglia. Tuchel, tuttavia, non è ancora riuscito a confermarsi stabilmente sulla panchina dei parigini, soprattutto perché in Champions non ha trovato continuità di risultati. Per il titolo di campione di Francia, però, non sembra esserci tanta competizione.

PREMIER LEAGUE, LA TOP 5 DEGLI ASSISTMEN DOPO 8 GIORNATE

I pronostici di Monaco PSG

Il big match di Ligue 1 fra Monaco e PSG si preannuncia estremamente divertente: i ragazzi di Kovac infatti vengono da tre Over 2,5 consecutivi, mentre Mbappé e compagni hanno centrato addirittura sei Over 2,5 nelle ultime 7 partite di Ligue 1. Numeri offensivamente eccellenti, tanto che la quota dell’Over 2,5 (e dell’Esito Gol) è decisamente poco invitante. Il 2 intorno a 1.50, invece, è da prendere seriamente in considerazione. Sul fronte marcatori non ci soffermiamo troppo: gli unici da consigliare sono Mbappé a 1.75 e Kean a 2.15.

Giocata EASY: Over 2,5

Giocata HARD: Multigol PSG 2-3

Marcatore: Kean/Mbappé

Possibile risultato: 1-2

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA

Le probabili formazioni: chi ci sarà e chi mancherà

Il Monaco arriva a questa sfida privo di tre titolari importantissimi negli schemi di Kovac: il miglior marcatore della squadra, Ben Yedder, è ancora alle prese con il coronavirus, mentre gli infortunati Lecomte e Golovin dovranno stare lontani dai campi di gioco per un po’ di tempo. Sarà soprattutto interessante vedere il giovanissimo centrocampo del Monaco (poco più di vent’anni di media) alle prese con una delle squadre più forti al mondo.

Ancora più importanti le assenze in casa PSG, che però, può contare su una rosa più lunga: alla sfida dello Stade Louis II, infatti, non potranno partecipare gli infortunati Neymar, Verratti, Icardi, Bernat e Draxler. Molto probabile che Moise Kean riesca a recuperare e a scendere in campo, completando il trio d’attacco formato da Sarabia e Di Maria.

MONACO (4-3-3): Majecki; Aguilar, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Tchouaméni, Fofana, Diop; Volland, Jovetic, Gelson Martins. All. Kovac

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Pereira, Herrera; Sarabia, Kean, Di Maria. All. Tuchel

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta