SHARE
Rennes
FOTO - Twitter ufficiale Stade Rennais F.C.

La partita fra Rennes e Bordeaux andrà scena il 20 novembre 2020 alle ore 19:00, al Roazhon Park di Rennes. Trovate qui il pronostico e l’analisi del primo dei due big match di Ligue 1 che si giocheranno oggi.

L’analisi di Rennes Bordeaux

Che il Rennes non stia vivendo un buon periodo di forma, lo si capisce dagli ultimi risultati ottenuti, che parlano chiarissimo: la squadra allenata da Stephan, infatti, viene da 8 partite in cui è riuscita a vincere solamente 2 volte. Troppo poco per una formazione che, arrivando terza al termine della scorsa stagione, aveva sorpreso tutti gli addetti ai lavori. Il Rennes, tuttavia, non è stato costruito per giocare ad alti livelli sia la Champions che la Ligue 1, e la rosa breve ne sta risentendo: il calo in campionato, quindi, è perfettamente comprensibile ed è comunque encomiabile il fatto che i rossoneri si trovino in terza posizione.

Il Bordeaux, invece, è probabilmente destinato a giocarsi l’ennesima stagione mediocre degli ultimi anni. I girondini, pur essendo una delle squadre storiche della Ligue 1, non sembrano più in grado di rialzare la testa e ritornare a competere per un piazzamento europeo: ad oggi, infatti, la squadra di Gasset si trova in 12esima posizione e non sembra avere i mezzi psicofisici per arrivare più in alto. La sfida con il Rennes, quindi, rischia di essere una sfida a senso unico, come anche ci insegna la storia recente di questa partita.

PREMIER LEAGUE, LA TOP 5 DEGLI ASSISTMEN DOPO 8 GIORNATE

I pronostici di Rennes Bordeaux

La partita fra Rennes e Bordeaux vede contrapposte due formazioni che non stanno vivendo un buon momento di forma: nelle ultime cinque partite giocate, infatti, la squadra di Stephan ha centrato appena 1 vittoria, mentre i ragazzi di Gasset sono riusciti a battere solo Digione e Nimes, ovvero l’ultima e la terzultima classificata. Gli ultimi cinque scontri fra le due squadre, inoltre, ci mostrano un trend praticamente costante, ovvero l’Under 2,5, che è uscito 5 volte su 5. Allo stesso tempo, il Rennes ha vinto quattro di queste cinque ultime partite con il Bordeaux: l’1 secco è quindi consigliabile, anche perché la qualità dei rossoneri è nettamente superiore. Per quanto riguarda i marcatori, invece, ci si può sbilanciare ancora di più sul Rennes e puntare su Guirassy (quota intorno al 2.75).

Giocata EASY: Under 2,5

Giocata HARD: 1 secco

Marcatore: Guirassy

Possibile risultato: 1-1

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA

Le probabili formazioni: chi ci sarà e chi mancherà

Mister Stephan arriva a questa partita con tre assenze decisamente pesanti: Dalbert e Maouassa, i terzini sinistri titolari, sono entrambi fuori per infortunio. Per lo stesso motivo, Rugani non potrà scendere in campo. Truffert e Aguerd, quindi, dovranno dimostrare di saper sopperire alle tante assenze in difesa.

Anche fra le fila difensive del Bordeaux si segnalano pesanti assenze: il titolare Pablo e Mexer, infatti, non potranno scendere in campo rispettivamente per somma d’ammonizioni e infortunio. In attacco, invece, si segnalano l’assenza di Hwang e la presenza dal primo minuto di Ben Arfa, alla sua quinta presenza con la maglia dei girondini.

RENNES (4-1-4-1): Gomis; Traoré, Da Silva, Aguerd, Truffert; Nzonzi; Del Castillo, Camavinga, Bourigeaud, Terrier; Guirassy. All. Stephan

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Koscielny, Baysse, Benito; Basic, Otavio; De Préville, Ben Arfa, Oudin; Maja. All. Gasset

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO