SHARE
Atletico Madrid Barcellona
FOTO - Twitter ufficiale Atletico Madrid

Atletico Madrid Barcellona si conferma grandissima sfida tra due grandi squadre della Spagna. Un confronto tra due stili diversi che, inevitabilmente, ha regalato in alternanza gioie e dolori a entrambe le compagini.

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

L’analisi di Atletico Madrid Barcellona

Di base questa è una gara sempre equilibrata. Quest’anno forse ancora di più. Il Barcellona non è più lo schiacciasassi di un tempo e i colchoneros stanno aprendosi a un gioco leggermente più offensivo e meno speculativo. Di certo però rischieranno di contare moltissimo le assenze. Specialmente per i padroni di casa, che si vedranno privati di titoari fondamentali. Su tutti spicca, ovviamente, Suarez: l’uruguaiano era pronto a prendersi la sua vendetta contro i blaugrana ma, almeno per adesso, dovrà aspettare a causa del COVID-19. Dopo 7 giornate, l’andamento è forse inatteso per entrambe. L’Atletico Madrid ha 17 punti e, al terzo posto, è la prima delle storiche big spagnole dopo Real Sociedad e Villarreal.

Al Barcellona, in tal senso, sta andando anche peggio. I blaugrana, almeno per ora, sono impantanati a metà classifica dopo un inizio tutt’altro che scintillante e, di fatto, la rifondazione della rosa. Messi è rimasto ma sembra in verità sempre più lontano da casa e, in generale, la percezione di forza del Barcellona è mutata. Ora è diventata una squadra battibile, con punti deboli evidenti e da sfruttare.

PREMIER LEAGUE, LA TOP 5 DEGLI ASSISTMEN DOPO 8 GIORNATE

I pronostici di Atletico Madrid Barcellona

In Liga spagnola l’Atletico Madrid non batte i blaugrana addirittura dal febbraio del 2010 (2-1), battendolo però per due occasioni in Champions League. In questi 10 anni, il Barcellona ha vinto comunque 9 confronti in casa dei rivali, andando praticamente sempre a segno (unica gara 0 reti nel 2014). La situazione sembra suggerire una vittoria dei blaugrana ma il momento attuale potrebbe contribuire a riservare sorprese. Considerata la poca mole di gol dei risultati degli ultimi anni, una giocata più complicata potrebbe essere quella dell’Over 2,5. Per andare più sul sicuro, invece, si potrebbe tentare un 1X, tenendo conto della situazione attuale di classifica e del momento delle due squadre.

Giocata EASY: 1X

Giocata HARD: Over 2,5

Marcatore: Griezmann

Possibile risultato: 1-1

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Oblak; Trippier, Savic, Giménez, Hermoso; Saúl, Kondogbia; Correa, Llorente, Koke; Joao Félix. All.Simeone

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembélé, Messi, Pedri; Griezmann. All.Koeman

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA