Skip to main content

La partita fra Hertha Berlino Borussia Dortmund andrà scena oggi 21 novembre 2020 alle ore 20:30, all’Olympiastadion di Berlino, il leggendario stadio dove Jesse Owens vinse quattro medaglie d’oro. Trovate qui il pronostico e l’analisi del big match più atteso di Bundesliga.

L’analisi di Hertha Berlino Borussia Dortmund

L’Hertha Berlino ha iniziato nel peggiore dei modi questa stagione: già prima dell’inizio della Bundesliga, infatti la squadra di Labbadia era stata estromessa dalla DFB-Pokal per mano dell’Eintracht Braunschweig, neopromossa in Zweite Liga. La panchina del tecnico di origini italiane è stata quindi subito messa in discussione, anche perché fino ad oggi non è ancora riuscito a raggiungere quella continuità di risultati che permetterebbe all’Hertha di fare il definitivo salto di qualità. I 7 punti ottenuti nelle prime 7 partite di Bundesliga sono veramente troppo pochi per aspirare ad una qualificazione alle coppe europee.

Il Borussia Dortmund, invece, ha cominciato davvero bene questa stagione, anche se i limiti fatti intravedere sono praticamente gli stessi dell’anno scorso: fra questi, il più importante riguarda sicuramente la solidità difensiva, che Favre non è ancora riuscito a sistemare. Colpa di un gioco ultraoffensivo e ultradinamico, che, però, non può ancora competere con il gigante Bayern, come si è visto nell’ultima partita giocata dai gialloneri. Come ogni anno, però, il Borussia Dortmund proverà ad insidiare i bavaresi fino all’ultimo. Dopotutto, i punti di distanza sono solo 3 e questo Hertha non può rappresentare un ostacolo troppo impegnativo da superare.

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

I pronostici di Hertha Berlino Borussia Dortmund

Il big match di questa giornata di Bundesliga si preannuncia sicuramente ricco di emozioni, anche se i gol, paradossalmente, potrebbero essere pochi. Le ultime due partite fra Hertha Berlino e Borussia Dortmund, infatti, sono finite rispettivamente 1-0 e 1-1. Due Under 2,5 imprevedibili e decisamente sconsigliabili oggi, dato che entrambe le squadre hanno dimostrato di essere offensivamente molto forti ma difensivamente poco solide. Per questo motivo, il Multigol 2-5 (uscito 4 volte negli ultimi 5 scontri fra le due squadre) sembra la scelta più sicura e corretta, mentre il 2+Over 1,5 (intorno a quota 1.70) è leggermente più rischioso ma sicuramente più remunerativo.

Giocata EASY: Multigol 2-5

Giocata HARD: 2+Over 1,5

Marcatore: Haaland

Possibile risultato: 1-3

PREMIER LEAGUE, LA TOP 5 DEGLI ASSISTMEN DOPO 8 GIORNATE

Le probabili formazioni: chi ci sarà e chi mancherà

Assenze pesantissime nella squadra di Labbadia, che dovrà fare a meno del centrale titolare Torunarigha, di Tousart, di Ascacibar e soprattutto del bomber Jhon Cordoba, acquistato quest’estate dal Colonia e già diventato importantissimo per l’Herta. Importante invece il recupero di Boyata, che con Alderete comporrà una difesa che cercherà di arginare il talentuosissimo attacco del Borussia Dortmund.

Il Borussia Dortmund, invece, arriva a questa sfida praticamente al completo: mancano solo gli infortunati Zagadou e Schmelzer. Probabile il ritorno alla difesa a 4, anche se Favre lascerà sicuramente grande libertà offensiva ai suoi terzini. In attacco, invece, confermati Sancho, Reus, Reyna e Haaland, con Hazard che partirà dalla panchina per rifiatare dagli impegni con la nazionale belga.

HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Boyata, Alderete, Plattenhardt; Darida, Stark, Guendouzi; Cunha; Lukebakio, Piatek. All. Labbadia

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel; Sancho, Reus, Reyna; Haaland. All. Favre

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta