SHARE
Napoli Milan
FOTO - Twitter ufficiale Napoli

Napoli Milan ha il sapore degli anni ’80 e può diventare una nuova sfida Scudetto anche in questa fase del campionato. Le squadre di Gattuso e Pioli vincono e divertono, possono e vogliono fare la differenza. Soprattutto, cercano di diventare grandi per arrivare finalmente in vetta al monte più alto della Serie A.

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA

L’analisi di Napoli Milan

Dopo uno scorso campionato concluso in maniera poco felice e, in generale, dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il Napoli sta cercando un rilancio con un progetto tecnico coerente e una rosa di tutto rispetto. Gli azzurri vogliono infatti rifarsi dopo il deludente approccio riservato alla Serie A nella scorsa annata. In questa stagione non sempre il Napoli ha vinto divertendo ma, quando lo ha fatto, spesso ha mostrato sprazzi di bel gioco e una potenza offensiva importante. Non solo nei singoli ma anche come apporto totale di squadra, con un cambio modulo che per ora sembra indovinato.

Il Milan invece, per la prima volta dopo tantissimi anni, si sta godendo di nuovo le gioie della vetta della classifica. La squadra rossonera dipende moltissimo da Zlatan Ibrahimovic, che nonostante l’età si sta confermando un trascinatore pieno di carisma e talento. Imbattuto in Serie A dal post lockdown, il Milan cerca un’affermazione importante per darsi più autorità verso la corsa Scudetto

I pronostici di Napoli Milan

I rossoneri non vincono al San Paolo dal 2010: 1-2, segnò proprio Ibrahimovic uno dei due gol del Milan. In generale, la sfida ha sempre riservato molti gol e spettacolo. Negli anni recenti soltanto una volta, nel 2009, è terminata 0-0. La classifica suggerisce equilibrio, quindi come giocata standard si potrebbe tentare anche una X. Il Milan infatti cercherà di non perdere per non farsi raggiungere, mentre il Napoli potrebbe trovare difficoltà con le chiusure difensive rossonere. Un rischio enorme sarebbe invece giocare un Under 2,5, dato che Napoli Milan è da sempre una partita molto prolifica.

Giocata EASY: X

Giocata HARD: Under 2,5

Marcatore: Mertens

Possibile risultato: 2-2

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Elmas, Insigne; Mertens. All. Gattuso

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli.

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

SHARE