SHARE
Cluj Roma
FOTO - Twitter ufficiale Roma

Cluj Roma potrebbe rappresentare per la squadra di Fonseca un ottimo viatico per arrivare molto vicini alla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. La squadra allenata dal portoghese infatti ha il destino nelle proprie mani e, dopo il 5-0 della gara d’andata, vuole certamente infliggere una pesante lezione ancora una volta ai suoi avversari, per cercare finalmente di andare avanti. La squadra di casa, qualitativamente inferiore, vorrebbe invece ovviamente evitare un’altra brutta figura dopo quella rimediata all’Olimpico nello scorso turno.

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

L’analisi di Cluj Roma

Il Cluj nel girone di Europa League è a quota 4 punti e, di fatto, si sta giocando il secondo posto contro gli svizzeri per approdare ai sedicesimi di finale. Non è più la squadra competitiva di qualche anno fa. Peraltro, proprio il Cluj in una vecchia edizione della Champions League sconfisse la Roma in casa sua per 1-2 (tra le fila della squadra c’era anche l’attuale allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi.

La Roma vive invece un grande momento in questa porzione di stagione. I giallorossi vincono e convincono, giocano bene e raccolgono punti anche senza uomini chiave come Dzeko, Zaniolo e Smalling. Fonseca sembra aver trovato la quadra della situazione e la squadra ormai lo segue senza troppi fronzoli. Pedro si è rivelato ancora una volta un giocatore di tutto rispetto, mentre Mkhitaryan pare definitivamente esploso come giocatore totale.

I pronostici di Cluj Roma

La gara è certamente da non sottovalutare ma la Roma sembra avviata – nonostante il pesante turnover – verso una vittoria quasi scontata. Per questo, una giocata easy potrebbe essere un 2 + over 2,5. Paradossalmente, la giocata hard invece potrebbe risultare una doppia chance 1X in favore dei padroni di casa.

Leggi anche:  Rennes Lilla, Ligue 1: pronostici e analisi

Giocata EASY: 2 + Over 2,5

Giocata HARD: 1X

Marcatore: Borja Mayoral

Possibile risultato: 0-3

Le probabili formazioni

CFR Cluj (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Ciobotariu, Burca, Camora; Itu, Soares; Deac, Pereira, Paun; Rondon. All. Petrescu

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Cristante, Juan Jesus, Calafiori; Villar, Diawara; Pedro, Pellegrini, Carles Perez; Borja Mayoral. All. Fonseca

LIVERPOOL ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SHARE