SHARE
Milan
FOTO - Twitter ufficiale AC Milan

Lilla Milan può essere una gara estremamente importante per la squadra di Pioli. Con una vittoria, infatti, i rossoneri rimetterebbero in discussione la lotta al primo posto, mentre con una sconfitta il passaggio del turno verrebbe messo seriamente in pericolo. Vincendo, invece, i padroni di casa blinderebbero il primo posto e confermerebbero il loro grandissimo momento di forma. Lille Milan è dunque una sfida con grande e potenziale spettacolo, dai punti pesanti anche se in seguito mancheranno altre due gare da giocare.

L’analisi di Lilla Milan

Il Milan arriva estremamente carico alla partita con il Lilla, dato che domenica sera è riuscito a blindare il primo posto in campionato con una grande prestazione al San Paolo. A brillare sono stati in particolare Donnarumma, Theo Hernandez e Rebic, a cui verrà chiesto di guidare la squadra anche contro il Lilla, in una sfida che si preannuncia decisiva per il percorso europeo dei rossoneri. Fino al 3-0 subito a San Siro, però, il Milan aveva fatto intravedere ottime cose e Pioli non poteva che dirsi soddisfatto delle prestazioni dei suoi, che dovranno necessariamente vincere per poter ancora sperare nel primo posto del proprio gruppo.

Anche il Lilla arriva in piena forma a questo scontro decisivo per la lotta al primo posto del girone: la squadra di Galtier, infatti, si sta confermando come una delle realtà più belle e solide del calcio francese, anche se in pochi avrebbero probabilmente scommesso su una squadra così giovane e solo apparentemente inesperta. L’addio di Pepe e Leao prima e quello di Osimhen poi avrebbero potuto rappresentare una mancanza enorme per il Lilla, che però ha saputo abilmente sostituirli, scoprendo, tra l’altro, la luminosissima stella di Yazici, che dopo il grave infortunio della scorsa stagione si è preso la scena a suon di gol.

Leggi anche:  Marsiglia Lens, Ligue 1: pronostici e analisi

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA

I pronostici di Lilla Milan

Lilla Milan è una partita dall’esito decisamente imprevedibile, soprattutto se si considera che l’andata è terminata 3-0: è estremamente improbabile che i rossoneri si facciano di nuovo cogliere impreparati, ma il Lilla rimane una formazione temibilissima, tanto che ha perso solamente 1 delle ultime 14 partite giocate. Numeri molto simili a quelli della squadra di Pioli, che dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol alla solida difesa francese: il Multigol Milan 1-3 è quindi da consigliare, così come l’X2+Over 1,5, ma in questo caso dovete avere grande fiducia in un Milan che scenderà in campo privo del suo leader Ibrahimovic. Per quanto concerne i marcatori, invece, è impossibile non nominare Yazici, autore di una tripletta nella gara d’andata.

Giocata EASY: Multigol Milan 1-3

Giocata HARD: X2+Over 1,5

Marcatore: Yazici

Possibile risultato: 1-1

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Le probabili formazioni

LILLE (4-4-1-1): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Ikoné, Renato Sanches, Xeka, Bamba; Yazici; David. All. Galtier

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic. All. Pioli

LIVERPOOL ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI