SHARE
Sampdoria Genoa
FOTO - Twitter Genoa

Importantissimo derby di Genova per quanto riguarda i sedicesimi di Coppa Italia. La sfida tra Sampdoria e Genoa è ovviamente molto sentita in città, a prescindere dalla competizione. Sarà gara vera, nessuno si tirerà indietro. Il Ferraris vuoto non darà giustizia all’incontro ma è anche vero che il calcio non si è fermato e bisogna accettarlo. La posta in palio è comunque alta, entrambe cercano peraltro riscatto dopo le recenti sconfitte in campionato. La gara quindi si preannuncia scoppiettante, al di là di ogni tatticismo.

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA

L’analisi di Sampdoria Genoa

La Sampdoria di Ranieri dà l’idea di essere una squadra non troppo ingenua per non salvare ma nemmeno così furba e continua da riuscire a puntare alle alte sfere della classifica. I blucerchiati hanno una rosa molto interessante ma spesso non riescono a tramutare in risultati le prestazioni buone prodotte. La qualità c’è e, per ora, di certo la classifica non risulta preoccupante.

Dall’altro lato il Genoa sperava, almeno quest’anno, di affrontare un campionato senza troppi patemi. La tendenza però sembra sempre la solita, con la squadra in sofferenza e nelle basse posizioni nonostante un mercato molto interessante e un cambio di guida tecnica. Il COVID-19 e le tante assenze non hanno ovviamente aiutato. E ora serve un importante cambio di rotta.

I pronostici di Sampdoria Genoa

La gara sembra decisamente molto equilibrata, come ogni derby che si rispetti. Una buona giocata potrebbe essere il Goal: entrambe hanno infatti buona possibilità di segnare. Qualora invece si volesse rischiare, si potrebbe andare su una vittoria dei padroni di casa a fine primo tempo.

Giocata EASY: Goal

Giocata HARD: 1 primo tempo

Marcatore: Gabbiadini

Possibile risultato: 2-1

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-3): Letica; Bereszynski, A. Ferrari, Tonelli, Augello; Leris, Ekdal, Verre; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard. All. Ranieri

GENOA (4-3-1-2): Marchetti; Biraschi, Goldaniga, Masiello, Lu. Pellegrini; Lerager, Melegoni, Rovella; Zajc; Destro, Shomurodov. All. Maran

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

SHARE