SHARE
Chelsea West Ham
FOTO - Twitter ufficiale Chelsea

Chelsea Tottenham è il big match di questa nona giornata di Serie A. La sfida dello Stamford Bridge vede contrapposte due formazioni di altissimi livello, che si sfideranno in una partita che si preannuncia spettacolare e ricchissima di emozioni: trovate qui i pronostici e l’analisi.

L’analisi di Chelsea Tottenham

Un periodo di forma assolutamente straordinario, quello che sta vivendo il Chelsea di Lampard, che per questa stagione ha un solo obbiettivo: vincere la Premier League. Il mercato estivo, infatti, ha portato alla corte dell’allenatore inglese giocatori del calibro di Havertz, Ziyech e Chilwell, e ora la vittoria finale non deve essere solo un sogno, ma una ferma realtà. In questo inizio di stagione, dopotutto, sono arrivate solamente due sconfitte: una in Coppa di Lega, contro il Tottenham, e una in campionato, contro il Liverpool di Klopp. Nelle restanti partite, il Chelsea ha quasi sempre dominato le avversarie, anche se negli scontri contro le big ha sempre fatto fatica.

Il Tottenham, invece, ha dato il meglio di sé proprio contro le big. Con il Manchester United ha vinto per 6-1, mentre nell’ultima giornata di campionato ha vinto per 2-0 contro l’altra squadra di Manchester. Non a caso, la squadra di Mourinho si trova seconda in campionato, a -1 dal Liverpool di Klopp (che però ha una partita in più). Per questo motivo, la sfida contro il Chelsea ha un valore altissimo per Kane e compagni, che in caso di vittoria andrebbero in prima posizione solitaria.

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

I pronostici di Chelsea Tottenham

Fino ad ora, il Chelsea ha segnato 22 gol, mentre il Tottenham 21. La squadra di Lampard ne ha subiti 10, quella di Mourinho 9. Numeri molto simili, tanto che a separare le due squadre in classifica ci sono solo 2 punti. Numeri che, però, ci restituiscono l’immagine di due squadre molto offensive (media di più di 2 gol a partita) ma, allo stesso tempo, non troppo solide in difesa (media di 1 gol subito a partita). Chelsea Tottenham si preannuncia quindi come una sfida equilibrata ma spettacolare, per cui abbiamo deciso di optare per l’Esito Gol, mentre l’X (intorno al 3.40) è una giocata rischiosa ma incredibilmente remunerativa. Come marcatore, invece, è impossibile non sbilanciarsi su Kane, che sta vivendo un periodo di forma straordinario.

Leggi anche:  Manchester City Brighton, Premier League: pronostici e analisi

Giocata EASY: Esito Gol

Giocata HARD: X

Marcatore: Kane

Possibile risultato: 2-2

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Mendy; R. James, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Kovacic, Jorginho, Kanté; Ziyech, T. Abraham, Werner. All. Lampard

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Davinson Sánchez, Dier, Reguilón; Höjbjerg, Moussa Sissoko; Son, Ndombelé, Bergwijn; Kane. All. Mourinho