SHARE
Milan Fiorentina
FOTO - Twitter ufficiale Fiorentina

Milan Fiorentina resta una sfida importantissima nel campionato di Serie A anche se, negli ultimi anni, le due nobili squadre hanno fatto un po’ fatica a imporsi nei piani alti. Sembra esserci riuscito nuovamente il Milan, attualmente secondo in classifica dietro al sorprendente Sassuolo di De Zerbi. La Fiorentina, invece, ha esonato di recente Iachini e ha cambiato allenatore rendendo reale il ritorno sulla panchina di Cesare Prandelli. Per ora, per lui, una sconfitta in campionato e una vittoria – ai supplementari – in Coppa Italia. Padroni di casa che cercano ovviamente di mettere pressione alle rivali, ospiti che vogliono tornare grandi proprio a San Siro.

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

La probabile formazione del Milan

Ai rossoneri ovviamente mancherà Ibrahimovic. Lo svedese ancora non ha recuperato e salterà certamente la partita contro la Fiorentina. A destra dovrebbe tornare Calabria dopo il turnover con Dalot in Europa League, mentre a centrocampo sarà confermato Castillejo a causa dell’infortunio di Saelemaekers. Possibile chance da titolare per Brahim Diaz in luogo di Hauge, mentre in attacco giocherà sicuramente Rebic viste le indisponibilià di Ibra e Leao.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic. All. Pioli

La probabile formazione della Fiorentina

Prandelli ha a disposizione praticamente tutti i giocatori della rosa. Sarà dunque libero di fare scelte che riterrà meritocratiche per Milan Fiorentina. In porta dovrebbe tornare Dragowski, in difesa ci sarà Pezzella. A centrocampo grande abbondanza ma giocheranno in 3, ovvero Amrabat, Pulgar e Castrovilli. In attacco Callejon è in ballottaggio con Bonaventura ma dovrebbe partire avanti, Ribery agirà come ala mancina con Kouamé pronto a subentrare e la prima punta dovrebbe essere Vlahovic, che pare in vantaggio su Cutrone per il ruolo.

Leggi anche:  Milan, ecco l'alternativa a Simakan: Maldini pesca ancora in Francia

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery. All. Prandelli

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA