SHARE
Napoli
FOTO - Twitter ufficiale SSC Napoli

Napoli Roma è il big match di questa nona giornata di Serie A. La sfida del San Paolo vede contrapposte due formazioni di altissimi livello, che si sfideranno in una partita che si preannuncia spettacolare e ricchissima di emozioni: trovate qui i pronostici e l’analisi.

L’analisi di Napoli Roma

Il Napoli arriva sicuramente deluso a questa partita importantissima, anche perché la sconfitta con il Milan non ha lasciato buone impressioni a Gattuso, che avrà dovuto soprattutto lavorare sulla tenuta difensiva e mentale dei propri giocatori, che contro il Rijeka si sono resi protagonisti di una buonissima prestazione. A stupire è stato in particolare Lozano, che dal suo ingresso in campo ha dato grande verve ad un attacco che era apparso un po’ in difficoltà fino ad allora. La Roma, però, non solo è un’avversaria di tutt’altro livello, ma sta anche vivendo un grandissimo periodo di forma. E Gattuso potrebbe di nuovo fare i conti con i limiti del proprio Napoli.

La Roma, come abbiamo detto prima, viene da una striscia di 11 risultati positivi fra campionato ed Europa League, dove i giallorossi hanno dominato le loro piccole avversarie, se si esclude il clamoroso pareggio contro il CSKA Sofia. Ciononostante, l’inizio di stagione della squadra romana è stato di altissimo livello, con Fonseca che ha finalmente trovato i giusti interpreti per il suo calcio frizzante, divertente e offensivo: la coppia Mkhitaryan-Pedro, pur non essendo più giovanissima, ha dimostrato a tutti di saper fare ancora la differenza.

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

I pronostici di Napoli Roma

Napoli Roma non è una partita come le altre, sia per la rivalità fra le due tifoserie sia perché entrambe stanno vivendo un inizio di stagione ricchissimo di gol: per questo motivo, l’Esito Gol (intorno all’1.40) ci sembra la giocata dal miglior rapporto rischio/vincita, mentre puntare l’esito finale della partita è sconsigliato, se non per un X2 (intorno all’1.70), che è veramente troppo interessante per non essere preso in considerazione. Per quanto concerne i marcatori, invece, è inevitabile non sbilanciarsi su Mkhitaryan, che sta vivendo un momento di forma straordinario.

Giocata EASY: Esito Gol

Giocata HARD: X2

Marcatore: Mkhitaryan

Possibile risultato: 2-2

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA

SHARE