SHARE
Juventus Dinamo Kiev
FOTO - Twitter ufficiale Juventus

Juventus Dinamo Kiev è una gara che conta comunque molto, nonostante i padroni di casa siano già qualificati al turno successivo dei Champions League e gli ospiti possano puntare solo a una posizione in Europa League. Dopo il pareggio contro il Benevento la squadra di Pirlo cerca qualche conferma e una prestazione migliore contro un avversario di certo non irresistibile come la squadra di Lucescu. Il quale, però, conosce benissimo Pirlo e il calcio italiano. Match dunque da non sottovalutare sotto tutti i fronti possibili.

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

La probabile formazione della Juventus

Pirlo sembra voler continuare ad affidarsi all’ormai collaudato 4-4-2, nonostante alcuni risultati non incoraggianti. In difesa dovrebbe ritrovare spazio Bonucci, che affiancherà dunque De Ligt. Gli esterni saranno invece l’ottimo Danilo di inizio stagione a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo gli esterni saranno Kulusevski e Bernardeschi, con Arthur e Rabiot centrali. In attacco, dopo le polemiche per la mancata convocazione a Benevento, Cristiano Ronaldo tornerà sicuramente titolare. Al suo fianco lo scatenato Morata di questi tempi, che sarà squalificato per la prossima partita di campionato dopo l’espulsione rimediata a fischio finale già arrivato contro i sanniti.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

La probabile formazione della Dinamo Kiev

In Juventus Dinamo Kiev Lucescu giocherà con il solo Verbic come punta. A sostegno, però, sulla trequarti ci saranno Shaparenko, Buyalskyi e De Pena. Bushchan confermatissimo tra i pali, i due mediani saranno invece Shepelev e Garmash. In difesa Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko (sempre un caldo obiettivo di mercato per molte squadre europee) e Karavaev.

Leggi anche:  Juve, il centrocampista che cerchi gioca nel Manchester United!

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Shepelev, Garmash; Shaparenko, Buyalskyi, De Pena; Verbic. All. Lucescu

ATLETICO MADRID LIVERPOOL: ANALISI E PRONOSTICI