Home Europa League AZ Alkmaar Napoli, Europa League: pronostici e analisi

AZ Alkmaar Napoli, Europa League: pronostici e analisi

Napoli
FOTO - Twitter ufficiale SSC Napoli

AZ Alkmaar Napoli è una partita importantissima per la squadra di Gattuso, che vincendo consoliderebbe il primo posto nel girone F. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questo match attesissimo.

L’analisi di AZ Alkmaar Napoli

Il Napoli arriva sicuramente caricatissimo anche a questa partita, grazie all’entusiasmante 4-0 con cui ha letteralmente distrutto la Roma di Fonseca. Domenica sera, infatti, la squadra di Gattuso si è resa protagonista di una prestazione straordinaria, fatta di intensità, bel gioco e cinismo, l’attributo che più era mancato in questo inizio di stagione. Con l’AZ Alkmaar, quindi, la squadra partenopea è determinata a vincere e a consolidare il primo posto nel proprio girone, magari grazie alle giocate di Petagna e Politano, i due uomini più in forma a disposizione dell’ex tecnico del Milan.

L’AZ Alkmaar, invece, sta vivendo una stagione che va giudicata su due diversi piani: il campionato della squadra allenata da Slot, infatti, è stato fino ad ora decisamente mediocre, con un settimo posto che non rende minimamente giustizia ai tantissimi (ed entusiasmanti) talenti presenti in rosa. In Europa League, invece, il cammino dell’AZ è stato decisamente migliore, con la vittoria ottenuta al San Paolo che ha rappresentato il momento più alto della sua stagione.

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

I pronostici di AZ Alkmaar Napoli

AZ Alkmaar Napoli è una partita che vede chiaramente favoriti gli ospiti, anche se i padroni di casa hanno clamorosamente vinto la partita d’andata, con un 1-0 che ha complicato la corsa dei ragazzi di Gattuso. Ciononostante, il 4-0 rifilato alla Roma ha sicuramente ricaricato il Napoli, determinato a ritornare dall’Olanda con i 3 punti. Per questo motivo, l’X2+Over 1,5 è da prendere assolutamente. Anche il 2 secco, però, non è da sottovalutare. Per quanto concerne i marcatori, invece, ci sbilanciamo su Petagna, che partendo dal primo minuto rappresenterà il pericolo numero per la difesa dell’AZ.

Giocata EASY: X2+Over 1,5

Giocata HARD: 2 secco

Marcatore: Petagna

Possibile risultato: 1-2

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Le probabili formazioni

AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Stengs, Koopmeiners; Stengs, Boadu, De Wi. All. Slot

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Ghoulam; Bakayoko, Lobotka; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. All. Gattuso

GENOA PARMA, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Previous articleMilan Celtic, Europa League: pronostici e analisi
Next articleRoma Young Boys, Europa League: pronostici e analisi
Classe 2003, studente di liceo classico e tifoso del Milan. Appassionatissimo di Bundesliga da qualche anno, tifa Union Berlino e RB Lipsia, i due opposti del calcio tedesco. Scrive di Bundesliga per Minuti di Recupero, Footbola, BundesItalia e Contrataque. Racconto storie di calcio su Catenaccio e Contropiede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here