Skip to main content

Non siamo nemmeno a gennaio, ma mercoledì prossimo l’Inter si giocherà una delle partite più importanti della sua stagione. A San Siro, infatti, la squadra di Conte scenderà in campo per affrontare lo Shakhtar di Severino, in uno scontro che sarà fondamentale per il superamento del girone di Champions League. In caso di retrocessione in Europa League o, peggio ancora, di esclusione della coppe europee, la panchina di Conte potrebbe seriamente essere messa in discussione. Andiamo a scoprire, quindi, tutte le possibili combinazioni che permetterebbero ai nerazzurri di giocarsi gli ottavi di finale della coppa più ambita d’Europa.

EUROLEGHE: LE 5 SCOMMESSE DI PREMIER LEAGUE

L’INTER PASSA SE…

Ad oggi, il gruppo B è l’unico, insieme al gruppo H, in cui tutte le squadre sono ancora in corsa per un posto negli ottavi di finale. Il sorprendente Borussia Mönchengladbach occupa il primo posto con 8 punti e una differenza reti di +9 (frutto dei 16 gol realizzati e dei 7 subiti), mentre Shakhtar e Real Madrid sono entrambe a 7 punti, con gli ucraini davanti in virtù degli scontri diretti favorevoli. L’ultimo posto è occupato dall’Inter di Conte, che potrebbe, nella migliore delle ipotesi, qualificarsi agli ottavi di Champions. Nella peggiore, invece, i nerazzurri si troverebbero estromessi da ogni coppa europea, mentre finendo in terza posizione potrebbero ripiegare, come l’anno scorso, sull’Europa League.

SE VINCE…l’Inter salirebbe in seconda posizione, solo se la sfida fra Real Madrid e Borussia Mönchengladbach non finisse in pareggio. In caso contrario, infatti, l’Inter si troverebbe a 8 punti, gli stessi del Real Madrid, che però andrebbe avanti in virtù degli scontri diretti favorevoli.

SE PAREGGIA…la squadra nerazzurra verrebbe eliminata tanto dalla Champions League quanto dall’Europa League.

INTER IN EUROPA LEAGUE SE…vincesse con lo Shakhtar e il Real Madrid pareggiasse con il Borussia Mönchengladbach. In questo caso, infatti, la squadra di Conte salirebbe a 8 punti, gli stessi dei blancos, ma a causa degli scontri diretti favorevoli verrebbe “retrocessa” in Europa League.

INTER QUARTA E FUORI DALL’EUROPA LEAGUE SE…pareggia o perde con lo Shakhtar.

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA GRUPPO B

Borussia Mönchengladbach (16 gol fatti, 7 subiti, d.r. +9)

Shakhtar Donetsk (5 gol fatti, 12 subiti, d.r. -7)

Real Madrid 7 punti (9 gol fatti, 9 subiti, d.r. 0)

Inter 5 punti (7 gol fatti, 9 subiti, d.r. -2)

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta