Home Europa League Roma Young Boys, Europa League: pronostici e analisi

Roma Young Boys, Europa League: pronostici e analisi

Roma
FOTO - Twitter ufficiale Roma

Sfida importantissima, quella fra la Roma di Fonseca e lo Young Boys di Seoane, con i giallorossi che sono chiamati a rifarsi dopo il 4-0 subito contro il Napoli. Gli svizzeri, invece, vogliono dare continuità al loro ottimo momento di forma. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Roma Young Boys

La Roma stava vivendo un grande periodo di forma, che l’aveva portata ad inanellare una serie di 11 risultati utili consecutivi. Poi, però, è arrivato il Napoli di Gattuso, che con una prova di straordinaria applicazione tattica ha fatto emergere i limiti di una Roma che ora dovrà necessariamente riscattarsi. Fonseca, dopotutto, è abituato alle sfide e soprattutto è abituato ai palcoscenici europei, dove il suo calcio spiccatamente offensivi ha sempre prodotto i frutti migliori.

Lo Young Boys, se si escluda la sconfitta subita contro la Roma, non perde né in campionato né in Europa dal 16 settembre, quando il Midtjylland riuscì a battere la squadra di Seoane per 3-0. Da quel momento, però, gli svizzeri si sono rialzati e hanno cominciato a centrare un risultato positivo dietro l’altro, stupendo tutti non solo per continuità e solidità difensiva, ma anche per la presenza di uno degli attaccanti più prolifici d’Europa, Jean-Pierre Nsame, autore di 41 gol in 46 partite.

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

I pronostici di Roma Young Boys

Roma Young Boys è una partita dall’esito solo apparentemente scontato: i giallorossi, infatti, vengono da una bruttissima sconfitta subita al San Paolo, mentre i gialloneri stanno vivendo un eccellente periodo di forma, tanto che al momento occupano il secondo posto nel gruppo A. Considerando la relativa debolezza difensiva di entrambe le squadre, ne deduciamo che l’Esito Gol è la giocata dal miglior rapporto vincita/rischio. Per quanto concerne i marcatori, invece, ci sbilanciamo su Mayoral, che vorrà sicuramente dare continuità alle buone cose fatte vedere fino ad ora.

Giocata EASY: Esito Gol

Giocata HARD: 1 secco

Marcatore: Mayoral

Possibile risultato: 2-1

L’INTER PASSA SE…TUTTE LE COMBINAZIONI PER AVANZARE IN CHAMPIONS

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral. All. Fonseca

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Lustenberger, Camara, Lefort; Sulejmani, Rieder, Sierro, Ngamaleu; Nsame, Meschack. All. Seoane

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN CELTIC

Previous articleAZ Alkmaar Napoli, Europa League: pronostici e analisi
Next articleNimes Marsiglia, dove vederla in tv e in streaming
Classe 2003, studente di liceo classico e tifoso del Milan. Appassionatissimo di Bundesliga da qualche anno, tifa Union Berlino e RB Lipsia, i due opposti del calcio tedesco. Scrive di Bundesliga per Minuti di Recupero, Footbola, BundesItalia e Contrataque. Racconto storie di calcio su Catenaccio e Contropiede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here