SHARE
Schalke
FOTO - Twitter ufficiale Leon Bailey

Schalke Bayer Leverkusen è una delle partite più interessanti del decimo turno di Bundesliga, dato che vede contrapposte due squadre dalla storia simile ma dalle ambizioni completamente opposte. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questo match attesissimo.

L’analisi di Schalke Bayer Leverkusen

Lo Schalke, purtroppo, non ha bisogno di troppe presentazioni: la squadra guidata da Baum, infatti, sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia. Mai dopo 9 partite di campionato i biancoblu si erano trovati in ultima posizione con appena 3 punti (frutto di tre pareggi), 6 gol realizzati e 28 subiti, che li rendono tanto il peggior attacco quanto la peggior difesa della Bundesliga. I tantissimi infortuni e le clamorose esclusioni di Bentaleb e Harit, inoltre, renderanno il compito di Baum ancora più difficile: vincere contro il Bayer Leverkusen, ad oggi, è più che un miraggio.

La squadra allenata da Bosz, al contrario, sta vivendo un ottimo inizio di stagione. Al momento, infatti, il Bayer Leverkusen occupa il terzo posto in campionato e può vantare la seconda difesa più solida del campionato tedesco. Allo stesso tempo, però, non ne vanno nemmeno sottovalutate le importanti qualità offensiva: l’addio di Havertz si sarebbe dovuto far sentire, ma l’allenatore olandese è riuscito a sopperire alla sua mancanza con una sapiente riorganizzazione del reparto offensivo, che ha trovato in Alario (che mancherà), Wirtz, Diaby e Bailey le sue punte di diamante.

LILLE MONACO, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

I pronostici di Schalke Bayer Leverkusen

Schalke Bayer Leverkusen, fino a tre stagioni fa, sarebbe stato uno dei match più importanti e interessanti di tutto il calcio tedesco. Oggi, tuttavia, non è così, almeno dal punto di vista tecnico, dato che i Knappen si trovano in ultima posizione e la loro ultima vittoria contro le Aspirine risale addirittura al febbraio del 2018. Da lì in poi, sono arrivati due pareggi e due sconfitte, entrambe terminate con un Esito Gol (che consigliamo come giocata HARD). Per la giocata EASY, invece, ci orientiamo sul 2 secco, motivato dalla superiorità della squadra di Bosz. Per quanto concerne i marcatori, invece, ci sbilanciamo su Bailey, autore di un grandissimo inizio di stagione.

Leggi anche:  Atalanta, spunta il nome del vice Muriel: è un giocatore del Salisburgo!

Giocata EASY: 2 secco

Giocata HARD: Esito Gol

Marcatore: Bailey

Possibile risultato: 1-3

L’INTER PASSA SE…TUTTE LE COMBINAZIONI PER AVANZARE IN CHAMPIONS

Le probabili formazioni

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Ronnow; Ludewig, Mendyl, Nastasic, Thiaw; Mascarell, Serdar; Skrzybski, Uth, Raman; Hoppe. All. Baum

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Wendell, Tah, Dragovic, Sinkgraven; Wirtz, Baumgartlinger, Demirbay; Bailey, Schick, Diaby. All. Bosz

BAYERN MONACO LIPSIA, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING