SHARE
Juventus
FOTO - Twitter ufficiale Juventus

Barcellona Juventus è il big match di questa giornata di Champions League, dato che vede contrapposte due squadre che hanno fatto la storia del calcio europeo e mondiale. In questo momento, però, entrambe stanno vivendo un momento di forma decisamente opaco. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questo match attesissimo.

L’analisi di Barcellona Juventus

Il Barcellona può essere già considerata una delle delusioni di questa stagione calcistica. Tutto è nato in estate, quando Lionel Messi ha cercato di forza la mano per andarsene dal club catalano, che però l’ha convinto a restare. Il prezzo? Le dimissioni di Bartomeu e di buona parte della società, che hanno gettato nel caos più totale l’ambiente blaugrana. Per cercare di mettere una toppa a tutto questo è stato chiamato Koeman, che, però, non è minimamente riuscito ad invertire la rotta, con un Barcellona che in questi primi mesi è apparso spaesato e confuso, alla ricerca di quelle sicurezze perdute in estate. La qualificazione agli ottavi di finale, però, è fortunatamente cosa certa.

Anche la Juventus è ormai certa del superamento della fase a gironi, anche se i tifosi bianconeri sognano di conquistare il primo posto per garantirsi un sorteggio più favorevole. La squadra di Pirlo, tuttavia, non se la sta passando meglio del Barcellona, anche se almeno in termini di classifica occupa ancora le posizioni nobili della Serie A. In termine di gioco, invece, la storia è un’altra, con una Juventus che anche contro il Torino è apparsa molle e incapace di reagire al vantaggio di Nkoulou. Non fosse stato per i rocamboleschi gol di McKennie e Bonucci, il derby della Mole sarebbe meritevolmente andato alla squadra di Giampaolo. Questo Barcellona, però, si può battere, soprattutto se Morata e Ronaldo scenderanno in campo insieme.

Leggi anche:  Eibar Atletico Madrid, LaLiga: pronostici e analisi

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

I pronostici di Barcellona Juventus

Barcellona Juventus è una gara dall’esito incertissimo, anche perché le forza in campo sono pressoché identiche. Entrambe le squadre, inoltre, stanno attraverso un periodo di forma decisamente deludente, anche se la Juventus sembra almeno poter contare su una situazione societaria decisamente più stabile. Ciononostante, preferiamo non sbilanciarci sull’esito finale del match, consigliandovi di puntare piuttosto sull’Esito Gol. Per quanto concerne i marcatori, invece, nell’eterna sfida fra Messi e Ronaldo, consigliamo di puntare sul portoghese, autore di un inizio di stagione stratosferico.

Giocata EASY: Esito Gol

Giocata HARD: X2

Marcatore: Ronaldo

Possibile risultato: 1-1

LAZIO BRUGES, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Junior Firpo, Mingueza, De Jong, Alba; Pjanic, Busquets; Griezmann, Messi, Coutinho; Braithwaite. All. Koeman

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, McKennie, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

LAZIO BRUGES, LE PROBABILI FORMAZIONI