SHARE
Ajax Atalanta
FOTO - Twitter

Ajax Atalanta è la gara decisiva per il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League per i bergamaschi. Alla squadra di Gasperini basterà non perdere la partita da giocare in Olanda. Un’impresa sicuramente possibile ma che non deve portare a sottovalutare una squadra come l’Ajax, forse in fase calante rispetto a un paio di anni fa ma certamente sempre pericolosa e bella da vedere. Opportunità comunque importante per gli orobici, che per la seconda volta di fila potrebbero conquistare il turno a eliminazione diretta di Champions League.

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

La probabile formazione dell’Ajax

Sicuramente ten Hag dovrà rinunciare a Kudus per un problema al ginocchio. C’è apprensione anche per Neres, con il brasiliano che potrebbe rischiare di non giocare la partita. Per questo, in attacco, il tridente iniziale del 4-3-3 dovrebbe essere rappresentato da Antony, Tadic e Promes. In porta ci sarà Onana, mentre la linea difensiva sarà composta da Klaiber, Schuurs, Blind e Tagliafico. Il terzetto di centrocampo invece sarà affidato ad Alvarez, Klaassen e Gravenberch.

AJAX (4-3-3): Onana; Klaiber, Schuurs, Blind, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Promes. All. ten Hag

LAZIO BRUGES, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

La probabile formazione dell’Atalanta

Miranchuk sarà ancora out a causa del COVID-19, così come Caldara non sarà presente a causa del suo precedente infortunio. Per il resto rosa a disposizione in vista di Ajax Atalanta per Gasperini, che ha recuperato recentemente Malinovskyi. L’ucraino non dovrebbe partire titolare però contro l’Ajax: sulla trequarti è prevista la coppia Gomez-Ilicic, con Zapata unica punta. Muriel dunque ancora in panchina. Il portiere sarà Gollini, che ha recuperato dai suoi guai fisici. L’italiano sarà protetto da Toloi, Romero e Djimsiti in difesa. Sulle fasce Hateboer e Gosens (negativo al più recente tampone), al centro della mediana De Roon e Freuler.

Leggi anche:  Ajax PSV, Eredivisie: pronostici e analisi

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; D. Zapata. All. Gasperini

LAZIO BRUGES, LE PROBABILI FORMAZIONI