Home Europa League Sparta Praga Milan, Europa League: pronostici e analisi

Sparta Praga Milan, Europa League: pronostici e analisi

Milan
FOTO - Twitter ufficiale Milan

Sparta Praga Milan è una partita che si preannuncia a senso unico, anche perché i rossoneri sono determinati a conquistare il primo posto nel loro girone. I cechi, invece, non hanno più nulla da perdere, dato che ormai sono matematicamente dalla seconda massima competizione europea. Trovate qui i pronostici e l’analisi del match.

L’analisi di Sparta Praga Milan

Lo Sparta Praga, per quanto abbia dimostrato di essere una squadra insidiosa e gagliarda, non ha mai realmente avuto i mezzi tecnici per poter anche solo aspirare ad una qualificazione ai sedicesimi di finale. Dal punto di vista della grinta, però, la squadra allenata da Kotal ha più volte stupito, mettendo in difficoltà sia il Celtic sia il Lilla. Il Milan, invece, è stata l’unica squadra capace di far valere la sua netta superiorità tecnica e tattica. Molto probabile, inoltre, che ciò succeda anche in questa partita, che si preannuncia a senso unico, anche se i cechi vorranno sicuramente vendere cara la pelle.

Se nel post-lockdown era semplicemente una piacevole e inaspettata sorpresa, ora il Milan è diventato una certezza non solo di questa Serie A, ma di tutto il panorama calcistico europeo, che ha trovato nei rossoneri una squadra giovane, fresca, difensivamente e offensivamente forte. In Europa League, se si esclude la terribile sconfitta subita contro il Lilla, la squadra di Pioli ha confermato le buoni impressioni avute in campionato, anche se le assenze di Ibrahimovic e Leao rischiano di farsi sentire. Rebic, tuttavia, ha dimostrato di saper sopperire alla mancanza di entrambi, con delle prove di grande sacrificio. Per questo motivo il modesto Sparta Praga non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

NAPOLI REAL SOCIEDAD, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

I pronostici di Sparta Praga Milan

La sfida fra Sparta Praga e Milan si preannuncia a senso unico, anche perché il dislivello tecnico fra le due squadre è decisamente marcato: Pioli, inoltre, è determinato a conquistare il primo posto del girone, per cui è molto improbabile che si faccia largo uso di secondo linee. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul 2, o, se volete rischiare di meno, sull’X2+Over 1,5. Per quanto concerne i marcatori, invece, ci sbilanciamo su Hauge, che potrebbe dare continuità alle ultime grandi prestazioni.

Giocata EASY: X2+Over 1,5

Giocata HARD: Multigol Trasferta 2-4

Marcatore: Hauge

Possibile risultato: 1-3

AJAX ATALANTA, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

Le probabili formazioni

SPARTA PRAGA (4-3-3): Heca; Sacek, Lischka, Celutska, Hanousek; Pavelka, Travnik, Vindheim; Dockal, Julis, Krejci. All. Kotal

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Romagnoli, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic. All. Pioli

SPARTA PRAGA MILAN, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

Previous articleNapoli Real Sociedad, Europa League: pronostici e analisi
Next articleLeeds West Ham, dove vedere in tv e in streaming
Classe 2003, studente di liceo classico e tifoso del Milan. Appassionatissimo di Bundesliga da qualche anno, tifa Union Berlino e RB Lipsia, i due opposti del calcio tedesco. Scrive di Bundesliga per Minuti di Recupero, Footbola, BundesItalia e Contrataque. Racconto storie di calcio su Catenaccio e Contropiede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here