SHARE
Manchester United
FOTO - Twitter Manchester United

Manchester United Manchester City è il big match di questa 12esima giornata di Premier League. Il derby di Manchester, dopotutto, è una partita sempre speciale, con un valore simbolico e sportivo altissimo: una vittoria, infatti, potrebbe permettere ad una delle due squadre di svoltare una stagione che fino ad ora è stata piuttosto altalenante. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questo match attesissimo.

L’analisi di Manchester United Manchester City

Bastava un solo punto al Manchester United per qualificarsi agli ottavi di finale della competizione più ambita d’Europa. Un fantastico Lipsia, però, ha infranto i sogni di gloria della compagine di Solskjaer, che si è ritrovata ancora una volta in mezzo ad una bufera di feroci critiche. Il salto di qualità tanto atteso sembrava davvero ad un passo, ma i Red Devils non sono riusciti a farlo, pur potendo contare su alcuni singoli di altissimo livello. Ciononostante, il Manchester United è sicuramente determinato a vendicare la sconfitta subita in terra tedesca. Per questo motivo, la gara contro il City si preannuncia combattuta e ricchissima di emozioni.

Il Manchester City non sta vivendo una stagione così negativa come invece lascerebbe intendere il settimo posto in campionato. La classifica, infatti, è estremamente corta, tanto che con una vittoria il City potrebbe addirittura balzare in quarta posizione. Ciononostante, le critiche rivolte a Guardiola sono state pesanti, ma la sua panchina, per quanto apparisse in bilico, non è mai stata messa in discussione dalla proprietà, che è consapevole di poter contare su uno dei migliori tecnici della storia del calcio. Contro un Manchester United determinato a riscattarsi, però, sarà difficile cercare di fare la partita e sarà ancora più difficile vincere.

MANCHESTER UNITED MANCHESTER CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI

I pronostici di Manchester United Manchester City

Manchester United Manchester City è una partita difficilmente pronosticabile, benché i bookmakers diano per chiaramente favoriti i padroni di casa. Così, però, non è, e si sa vanno ad analizzare le ultime partite giocate da entrambe le squadre si nota come entrambe stiano vivendo un buon momento di forma, esclusa ovviamente la traumatica eliminazione dei Red Devils dalla Champions League. Considerando che gli ultimi due scontri sono finiti con un Esito No Gol e che è altamente improbabile che questo esito si verifichi nuovamente, consigliamo di puntare sull’Esito Gol. Come giocata HARD, invece, consigliamo di puntare sull’1X, che con una quota vicina al 2.10 potrebbe regalarci grandi soddisfazione, soprattutto se si prende in considerazione la volontà di riscattare l’oltraggiosa sconfitta subita in Champions. Per quanto concerne i marcatori, invece, ci sbilanciamo su Fernandes, autore di un grandissimo inizio di stagione.

Giocata EASY: Esito Gol

Giocata HARD: 1X

Marcatore: Fernandes

Possibile risultato: 2-2

LEEDS WEST HAM, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

Le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Telles; McTominay, Fred; Mata, Fernandes, Rashford; Greenwood. All. Solskjaer

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; Gundogan, Rodrigo; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus. All. Guardiola

BORUSSIA DORTMUND STOCCARDA, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING