Skip to main content

Atalanta Fiorentina è una delle sfide più interessanti di questa 11esima giornata di Serie A, dato che vede contrapposte due squadre spiccatamente offensive. Se da una parte, però, l’Atalanta sta vivendo un buon momento di forma, la Fiorentina è in piena crisi di risultati. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questo match importantissimo.

L’analisi di Atalanta Fiorentina

La crisi della Dea è, forse, giunta al termine: l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, infatti, ha sicuramente ricaricato l’Atalanta di un Gasperini che è riuscito a rinsaldare la sua posizione in panchina. In campionato, tuttavia, l’Atalanta viene da una striscia di 3 partite senza vittoria. Contro la Fiorentina, quindi, Zapata e compagni sono chiamati a rifarsi, per ritornare ad ammaliare tutti con un calcio che non aveva paragoni in Italia.

Anche la Fiorentina sta vivendo un momento terribile. A risollevarne il morale, però, non c’è nessuna partecipazione alle coppe europee, con i ragazzi di Prandelli che sono praticamente obbligati a vincere tutte le prossime partite, se non vorranno ulteriormente complicarsi una lotta per la salvezza che si fa ogni giornata più dura. Al momento, infatti, la Fiorentina occupa il quartultimo posto in classifica, benché le qualità siano almeno da Europa League. Vincere contro un’Atalanta determinata a rifarsi e a ritornare a dominare anche in campionato, però, sembra quasi impossibile.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN PARMA

I pronostici di Atalanta Fiorentina

Atalanta Fiorentina è una partita che si preannuncia decisamente divertente, anche perché gli ultimi 5 incontri fra le due squadre sono terminati con un Over 2,5 e con un Esito Gol. Molto probabile, quindi, che questo sia il destino anche di questo match, che, però, dovrebbe essere nettamente dominato da un’Atalanta che si sta lentamente rialzando: l’1, però, lo consigliamo solo come giocata HARD. Come giocata EASY, infatti, ci orientiamo su un Over 2,5 o, in alternativa, su un Esito Gol. Per quanto concerne i marcatori, invece, ci sbilanciamo su Zapata, autore di un inizio di stagione mediocre ma determinato a rifarsi.

Giocata EASY: Over 2,5

Giocata HARD: 1 secco

Marcatore: Zapata

Possibile risultato: 2-1

FULHAM LIVERPOOL, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Pessina, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. All. Gasperini.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, Ribery. All. Prandelli.

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta