Skip to main content

PSG Lione è il big match di questa giornata di Ligue 1, dato che vede contrapposte due delle formazioni storicamente più forti di Francia. Da una parte, infatti, troviamo il lanciatissimo PSG di Tuchel, che in settimana è riuscito a conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. In campionato, invece, i parigini hanno conquistato appena 4 punti nelle ultime partite, complice la clamorosa sconfitta subita contro il Monaco. Dall’altra parte troviamo il Lione di Garcia, che sta vivendo un ottimo momento di forma: sono 4 le vittorie centrate nelle ultime 5 partite, a dimostrazione di una crescita che potrebbe impensierire l’incontrastato dominio dei Parisiens.

MILAN PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

La probabile formazione del PSG

Tuchel dovrà ancora una volta fare a meno di Icardi, ancora fuori per infortunio e sempre più fuori dal progetto parigino. Stesso discorso per quanto riguarda Bernat e Sarabia, che non potranno scendere in campo contro il Lione. Ancora in dubbio, invece, Draxler, che potrebbe recuperare: come spesso successo in questa stagione, però, si siederà in panchina, per lasciare spazio al tridente delle meraviglie formato da Di Maria, Mbappé e Neymar.

PSG (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kerher, Kurzawa; Paredes, Danilo Pereira, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Tuchel

PSG LIONE, DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING

La probabile formazione del Lione

Rudi Garcia arriva praticamente completo a questo match decisivo per la stagione del suo Lione. L’unico assente, infatti, sarà il giovanissimo talento Cherki, fuori per l’espulsione rimediata nell’ultimo turno di campionato, che lo ha reso il più giovane espulso della storia della Ligue 1. Confermata invece la coppia d’attacco formata da Depay ed Ekambi, dietro alla quale svarieranno Aouar, Bruno e l’ex Milan Paquetà.

LIONE (3-5-2): Lopes; Diomandè, Marcelo, Denayer; De Sciglio, Aouar, Bruno, Paquetà, Cornet; Depay, Ekambi. All Garcia

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta