SHARE
Sinner
FOTO - Twitter Sinner

Intervistato nel corso dell’evento “Gazzetta Sports Awards”, tramite il quale il noto giornale sportivo italiano ha premiato i migliori interpreti dello sport nel 2020, il tennista Jannick Sinner ha parlato delle sue ambizioni e dei suoi sogni nel mondo del tennis. Il ragazzo sembra essere il nuovo fenomeno del movimento italiano maschile, che dopo decenni di buio assoluto sembra finalmente colmo di talento e prodigi. Sinner, premiato come “Exploit dell’anno”, ha provato immediatamente a volgere uno sguardo verso il futuro.

Sinner: “Voglio diventare il numero 1 al mondo e giocare contro Federer”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS ATALANTA

“Spero di iniziare bene già durante gli Australian Open e soprattutto di poter giocare molte partite nell’arco della stagione. Ci saranno sicuramente degli alti e dei bassi ma spero di vivere altri match come quello contro Nadal a Parigi. Magari stavolta con Federer”, ha spiegato il giovane tennista alto-atesino. Sinner è attualmente il numero 37 al mondo nel ranking ATP ma il suo reale obiettivo è ben chiaro: “Voglio diventare il numero 1 al mondo”, afferma.

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

Certo, la situazione attuale del tennis non aiuta di certo: “Questo è un momento difficile per tutti noi tennisti”. Sinner ha anche spiegato come la racchetta sia stata uno dei primi regali ricevuti dai genitori. Come per tutti gli altri sport, anche nel tennis lo strumento del mestiere è importantissimo: “La racchetta per noi tennisti è la cosa più importante, l’avevo chiesta ai miei genitori perché perdevo troppo tempo per farlo in giro. Qui a Monaco me le incordo io, nei tornei no, non c’è tempo per farlo”.

Sinner ha finora ottenuto risultati straordinari e resta attenzionato a livello mondiale. Per lui si prevedere un futuro roseo, magari con la speranza di poter ammirare – per la prima volta nella storia – un italiano in vetta alla classifica ATP.

FEDERER SALTA GLI AUSTRALIAN OPEN? LO SVIZZERO: “NON SONO AL 100%”

SHARE