SHARE
Djokovic
FOTO - Twitter

In una recente intervista rilasciata al sito ufficiale dell’ATP, cioè la federazione maschile professionistica di tennis, il numero 1 al mondo Novak Djokovic ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sue necessità future e sulla sua carriera. In alcuni dei passaggi della sua intervista Djokovic è poi tornato su un tema carissimo a molti, ovvero la finale di Wimbledon 2019 vinta contro Federer. Lo svizzero arrivò a un punto dalla vittoria dopo un incontro tiratissimo, salvo poi farsi respingere il match point e subire la rimonta del serbo. Quella potrebbe essere stata l’ultima occasione per Federer di vincere uno Slam e, in particolare, proprio il torneo che per anni lo ha “rappresentato” come giocatore top.

UFC 256: FIGUEIREDO MANTIENE LA CINTURA, FERGUSON SCONFITTO

Djokovic: “La finale di Wimbledon 2019 contro Federer fu una battaglia”

Interrogato sull’argomento, il tennista serbo ha spiegato: “Ho giocato tantissime partite in questi anni contro Federer. Ogni volta che mi capita di scendere in campo contro di lui è fantastico, perché sappiamo tutti e due che il significato del nostro scontro va oltre quella partita specifica. Wimbledon 2019? Probabilmente è stata una delle migliori 2 o 3 partite che abbia mai giocato, non ci sono dubbi. Sia fisicamente che mentalmente è stata una battaglia durissima, come poche altre in tutta la mia carriera”.

Nonostante il fatto che non sia simpatico a molti a causa di svariate ragioni (tra cui le proteste in campo) Djokovic è ormai da anni su altissimi livelli ed è, insieme a Federer e Nadal, uno dei più forti giocatori della storia dello sport, si a livello moderno che sul profilo generale. E sicuramente proprio Djokovic è il favorito per gli Australian Open, che dovrebbero tenersi a febbraio. E che probabilmente non vedranno invece protagonista proprio Federer.

Leggi anche:  Chardy: "Troppi privilegi per Nadal e Djokovic per gli Australian Open"

FEDERER SALTA GLI AUSTRALIAN OPEN? LO SVIZZERO: “NON SONO AL 100%”

UFFICIALE: JUVENTUS-NAPOLI SARA LA PS5 SUPERCUP!

SHARE