Skip to main content

Everton Arsenal, nonostante la classifica di entrambe, rimane sempre un incontro molto affascinante. Le due squadre stanno vivendo momenti differenti ma entrambe sembrano decisamente lontane dall’eccellenza raggiunta in passato. La squadra di Ancelotti è al momento al quinto posto, a pari punti con il Manchester United. Quella di Arteta, invece, ha solo pochi punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Una sfida che sarà dunque importantissima per entrambi i tecnici, anche se le squadre al momento si ritrovano a lottare per obiettivi drasticamente differenti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE SALERNITANA

La probabile formazione dell’Everton

Tanti indisponibili per Ancelotti. Salteranno sicuramente l’incontro Alla, Gbanim e Delph. Lo staff medico cercherà fino all’ultimo di recuperare James Rodriguez ma difficilmente il colombiano sarà della partita. In dubbio anche Coleman, che però dovrebbe recuperare in tempo per giocare come terzino destro in difesa, al fianco di Holgate, Mina e Digne. In porta ci sarà Pickford, mentre i due centrocampisti del 4-2-3-1 saranno André Gomes e Davies. Sulla trequarti Walcott, Sigurdsson e Richarlison, con Calvert-Lewin unica punta come al solito.

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Holgate, Mina, Digne; Gomes, Davies; Walcott, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin. All. Ancelotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ENTELLA PORDENONE

La probabile formazione dell’Arsenal

Arteta – che vive giornate decisive per rimanere sulla panchina dei Gunners – sicuramente non avrà per Everton Arsenal Thomas Partey e Ozil. Recuperati invece Gabriel e Nelson, mentre restano in dubbio Kolasinac e Martinelli. Formazione speculare a quella dell’Everton, con Arteta che potrebbe scegliere ancora di dare fiducia a Runarsson anche in Premier League dopo avergli fatto giocare delle gare in Europa League. Insieme a Gabriel, in difesa ci saranno Bellerin, Mustafi e Maitland-Niles. Elneny e Xhaka saranno i mediani, con Pèpè, Smith Rowe e Nelson a sostegno di Lacazette.

ARSENAL (4-2-3-1): Runarsson; Bellerin, Mustafi, Gabriel, Maitland-Niles; Elneny, Xhaka; Pepe, Smith Rowe, Nelson; Lacazette All. Arteta

BORUSSIA DORTMUND, ARRIVA L’ESONERO DI FAVRE

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta