Infortunio Allan | quando rientra | tempi di recupero
Con una grande prestazione, l’Everton mercoledì scorso è riuscito a battere il Leicester, in una sfida che ha permesso ai Toffees di andare ad appena un punto dalle Foxes. Carlo Ancelotti, tuttavia, non ha dormito sonni tranquilli a causa dell’infortunio di Allan, costretto ad uscire al 41esimo e sostituito da André Gomes.
EUROLEGHE: LE 5 SCOMMESSE DI PREMIER LEAGUE
Dopo un duro contatto di gioco, Allan si è accasciato a terra e ha richiesto l’intervento dello staff medico dell’Everton, che lo ha subito portato fuori dal campo. Da subito si è capito che il centrocampista brasiliano non sarebbe potuto rientrare in campo, complice un fortissimo dolore al ginocchio, che sarebbe potuto peggiorare se messo ulteriormente sotto sforzo. Dopo che sono stati eseguiti gli esami strumentali, è stata chiarita la natura dell’infortunio: nella sfida contro il Leicester, Allan ha subito una lesione del tendine del ginocchio sinistro.
Infortunio Allan | quando rientra | tempi di recupero
Per la fortuna di Ancelotti, i legamenti del ginocchio sinistro dell’ex centrocampista del Napoli non sono stati toccati. I tempi di recupero, tuttavia, sono ancora da definire: è comunque probabile che il brasiliano stia fuori per almeno 2-3 mesi. Un tempo che potrebbe eventualmente allungare in caso di ricadute o altri infortuni al ginocchio. Il tecnico italiano, quindi, non potrà contare su di lui fino a febbraio inoltrato, ovvero fino al momento più caldo di tutta la stagione calcistica.
TOTTENHAM LEICESTER, PREMIER LEAGUE: PRONOSTICI E ANALISI