Home Estero Premier League, le partite del Boxing Day

Premier League, le partite del Boxing Day

Premier League Boxing Day
FOTO - Twitter Sportlive

Come da tradizione, il calcio inglese non si ferma mai, nemmeno durante le feste: il 26 dicembre, chiamato nei paesi anglosassoni il “Boxing Day”, la Premier League andrà in scena con un palinsesto che si preannuncia ricchissimo di emozioni. Andiamo quindi a scoprire quali partite potremo guardare durante la giornata di Santo Stefano.

I BOOKMAKERS SI SBILANCIANO: EL SHAARAWY E NAINGGOLAN ALLA ROMA

Le partite del Boxing Day

  • LEICESTER MANCHESTER UNITED (ore 13:30, Sky Sport Uno e Sky Football)

Leicester Manchester United è il vero big match di questa 15esima giornata di Premier League: una vittoria, infatti, permetterebbe ad entrambe le squadre di continuare a inseguire il Liverpool, in una lotta alla vittoria finale che si preannuncia combattutissima.

  • ASTON VILLA CRYSTAL PALACE (ore 16:00, Sky Sport Uno)

Aston Villa Crystal Palace è un match che vale tantissimo per i padroni di casa, che vincendo potrebbero tornare in zona Europa League: la squadra di Hodgson, invece, punterà ad ottenere almeno un punto, che lo allontanerebbe ancora dalla zona retrocessione.

  • FULHAM SOUTHAMPTON (ore 16:00, Sky Sport Football)

Gli ultimi risultati hanno sicuramente rallentato la corsa del Southampton, che comunque rimane ad appena 2 punti dalla zona Champions: battere questo Fulham, inoltre, non dovrebbe essere troppo complicato per la squadra di Hasenhüttl.

  • ARSENAL CHELSEA (ore 18:30, Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

Arsenal Chelsea teoricamente dovrebbe essere un big match: la pessima stagione dei Gunners, tuttavia, fa propendere i bookmakers dalla parte dei Blues, che dovrebbero vincere e continuare ad inseguire il sogno di vincere la Premier League.

  • MANCHESTER CITY NEWCASTLE (ore 21:00, Sky Sport Uno)

Dopo un inizio di stagione un po’ deludente, il Manchester City sembra essersi finalmente ripreso: contro il Newcastle, quindi, dovrebbe arrivare i 3 punti, anche se la squadra di Bruce potrebbe rappresentare un ostacolo non facile da superare.

  • SHEFFIELD UNITED EVERTON (ore 21:00, Sky Sport Football)

Sheffield United Everton, infine, è una partita che vede nettamente favoriti gli ospiti, che vincendo riuscirebbero a restare in zona Champions: Ancelotti, quindi, punterà tutto su Rodriguez, Calvert-Lewin e Richarlison, i diamanti della squadra.

NADAL E SINNER SI ALLENERANNO INSIEME PER GLI AUSTRALIAN OPEN

Cos’è il Boxing Day?

Il Boxing Day è una festività dei Paesi che fanno parte del Commonwealth delle nazioni e si basa sul regalare doni ai membri più fragili della nostra società. In altre parole, si tratta di un giorno quasi interamente dedicato a quelle persone, come i clochard, la cui voce non viene mai ascoltata, essendo considerata “inferiore”. Nel Regno Unito, il Boxing Day è passato ad indicare anche una particolare giornata dell’anno in cui moltissimi appassionati di Premier League possono andare allo stadio e seguire la loro squadra del cuore, anche se quest’anno, purtroppo, non potrà essere così.

RUBLEV: “FEDERER? NESSUNO COME LUI, NON VEDO L’ORA CHE TORNI”

Previous articleTrippier arriva la squalifica: il fratello aveva scommesso sul suo trasferimento
Next articleNiente Italia per Mario Mandzukic: vicina la firma con l’Osijek
Classe 2003, studente di liceo classico e tifoso del Milan. Appassionatissimo di Bundesliga da qualche anno, tifa Union Berlino e RB Lipsia, i due opposti del calcio tedesco. Scrive di Bundesliga per Minuti di Recupero, Footbola, BundesItalia e Contrataque. Racconto storie di calcio su Catenaccio e Contropiede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here