SHARE
Chelsea
FOTO - Twitter Chelsea

Arsenal Chelsea è uno dei big match di questo Boxing Day di Premier League. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Arsenal Chelsea

L’Arsenal sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia: dopo 14 giornate, infatti, la squadra allenata da Arteta si trova in 15esima posizione, ad appena 4 punti dalla zona retrocessione. Un inizio di stagione terribile per il tecnico spagnolo, che quest’estate era riuscito a conquistare i Gunners vincendo l’FA Cup e la Community Shield. Poi sono emersi i problemi di una rosa troppo giovane e inesperta, che dovrà lottare fino alla fine per conquistare anche solo un posto in Europa League.

Un inizio di stagione di alto livello, invece, quello che sta vivendo il Chelsea, anche se le sconfitte contro Everton e Wolverhampton hanno rallentato la corsa di Lampard, che ha un solo obbiettivo: vincere la Premier League. Il mercato estivo, infatti, ha portato alla corte dell’allenatore inglese giocatori del calibro di Havertz, Ziyech e Werner, e ora la vittoria finale deve essere un reale obbiettivo. In questo inizio di stagione, inoltre, sono state pochissime le prestazioni sottotono della compagine londinese, che, però, è praticamente obbligata a dare continuità all’ottima prestazione grazie alla quale ha battuto il West Ham. Questo Arsenal, dopotutto, non può essere un’avversaria troppo temibile.

NADAL E SINNER SI ALLENERANNO INSIEME PER GLI AUSTRALIAN OPEN

I pronostici di Arsenal Chelsea

Arsenal Chelsea è una partita che al momento si può definire big match solo in virtù della lunga e vincente storia di entrambe le formazioni in campo: l’inizio di stagione dei Gunners, infatti, è stato terribile e la squadra di Arteta è lontanissima dalle posizioni di vertice occupate dai Blues. Il 2 secco, però, lo teniamo come giocata HARD. Come giocata EASY, invece, consigliamo di puntare sull’Over 2,5, con cui sono terminate 4 degli ultimi incontri fra Arsenal e Chelsea. Per quanto concerne i marcatori, invece, consigliamo di puntare su Abraham, protagonista di un buon inizio di stagione.

Giocata EASY: Over 2,5

Giocata HARD: 2 secco

Marcatore: Abraham

Possibile risultato: 1-2

NIENTE ITALIA PER MARIO MANDZUKIC: VICINA LA FIRMA CON L’OSIJEK

Le probabili formazioni

ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Maitland-Niles, Elneny, Xhaka, Saka; Willian, Lacazette, Pepe. All. Arteta

CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Silva, Emerson; Mount, Jorginho, Kante; Werner, Abraham, Pulisic. All. Lampard