SHARE
Federer
Federer - FOTO - Twitter ufficiale Federer

Stanislav Wawrinka è stato per anni un giocatore di altissimo livelli, capace anche di vincere uno Slam e di lottare contro mostri sacri come Federer, Nadal e Djokovic. Per il tennista svizzera la carriera è stata di alto profilo e sui campi come in Nazionale Wawrinka ha avuto anche l’opportunità di poter disputare degli incontri con Roger Federer, connazionale oltre che probabilmente il miglior tennista mai esistito. In alcune dichiarazioni rilasciate di recente e riportate da Tennis World Italia, il giocatore ha parlato infatti del suo rapporto con l’ex numero 1 al mondo.

NADAL E SINNER SI ALLENERANNO INSIEME PER GLI AUSTRALIAN OPEN

Wawrinka su Federer: “Siamo veri amici, resteremo legati per sempre”

“Abbiamo trascorso davvero tante cose insieme, in campo ci siamo sfidati ma siamo veri amici, anche se le nostre vite sono completamente diverse e sicuramente ricchi di impegni. Tutto ciò che abbiamo condiviso però ci lega per sempre”, queste le parole di un emozionato Wawrinka.

Federer, inevitabilmente, ha eclissato ogni altro tennista della sua nazionalità nel corso degli ultimi 20 anni. Anche vero, però, che Wawrinka è stato ovviamente in grado di ritagliarsi un importante spazio ad alti livelli per quanto concerne la sua carriera.

NIENTE ITALIA PER MARIO MANDZUKIC: VICINA LA FIRMA CON L’OSIJEK

A 35 anni Wawrinka non è più ovviamente un tennista di altissimo livello. I tempi migliori paiono ormai perduti nel tempo ma i ricordi di prestazioni sontuose e vittorie altrettanto spettacolari restano indimenticabili.

Probabile che si avvicini ormai gradualmente la fine della carriera per il tennista svizzero. Che però, sicuramente sarà ricordato da amici e avversari come un tennista di tutto rispetto. E lo stesso Federer, siamo certi, stimerà molto il suo amico e collega, con il quale ha di fatto vissuto un gran bel pezzo di carriera in giro per il mondo e su molti campi da tennis.

Leggi anche:  Federer, il coach: "Lui come Messi e Ronaldo, ha cambiato lo sport"

PREMIER LEAGUE, LE PARTITE DEL BOXING DAY

SHARE