Skip to main content

Importante aggiornamento per quanto concerne la carriera di Israel Adesanya, il campionato in carica della categoria Middleweight della UFC. Il lottatore di origine africana, infatti, affronterà Jan Blachowicz a UFC 259, con in palio la cintura dei pesi medio-massimi della promotion di Dana White. Una notizia notevole, anche perché non solo testimonia l’assalto di Adesanya a una categoria di peso superiore ma pure il suo potenziale regno come doppio campione in due categorie differenti. La card di UFC 259 quindi continua ad arricchirsi in maniera notevole, oltre ogni previsione.

NADAL E SINNER SI ALLENERANNO INSIEME PER GLI AUSTRALIAN OPEN

Adesanya affronterà Blachowicz a UFC 259

L’annuncio di questa sfida non è ufficiale ma poco ci manca, poiché la notizia è arrivata direttamente dal coach di Adesanya, cioè Eugene Bareman. UFC 259 dovrebbe essere pronto per 6 marzo e certamente questo match sarà il main event, dato che si tratta di due campioni di categorie differenti che si sfidano per la gloria e gli allori. Già da ora, dunque, la card dell’evento promette di essere estremamente interessante.

NIENTE ITALIA PER MARIO MANDZUKIC: VICINA LA FIRMA CON L’OSIJEK

Al momento, oltre a questo incontro, la card di UFC 259 potrebbe avere altri due match di assoluto rilievo. Il primo è quello dei pesi piuma femminili tra Amanda Nunes e Megan Anderson, con in palio ovviamente il titolo della categoria. Ci sarà però spazio anche per un altro incontro – non titolato – della categoria Light Heavyweight. Si dovrebbero affrontare infatti Alexander Rakic e l’ex sfidante al titolo Thiago Santos.

Inutile sottolineare però come l’attenzione sarà certamente rivolta, per la maggior parte, all’incontro tra i due campioni. Adesanya ha quindi l’opportunità di fare la storia, rendendosi potenzialmente protagonista di un’altra impresa nel mondo delle MMA e della UFC in particolare.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta