Skip to main content

Roger Federer si è sempre distinto per un talento fuori dal comune per ciò che concerne il mondo del tennis. Lo svizzero però è sempre stato anche un esempio di fair play, sia in campo che fuori da esso. Non è un caso che proprio lo svizzero sia ormai da anni – senza possibile concorrenza – considerato il tennista più simpatico e gentile del mondo. Lo ha potuto sperimentare anche una signora tifosa del tennista svizzero, che si è vista recapitare degli auguri davvero speciali per un compleanno altrettanto speciale.

Federer dal cuore d’oro: auguri speciali a una fan centenaria

Maria-Louisa De Belder è infatti un’arzilla vecchietta che ha appena festeggiato la bellezza di 100 anni. Lo ha però dovuto fare in una casa di riposo, poiché per via del COVID-19 ovviamente non poteva uscire da lì per festeggiare con la sua famiglia. Proprio la sua famiglia, per fare una sorpresa alla signora, ha cercato in ogni maniera di contattare Roger Federer affinché facesse anche lui gli auguri alla vecchietta. La signora in questione infatti è una grande fan di Federer e, anche dalla casa di riposo, ha guardato moltissimi degli incontri dello svizzero in questi anni, prima della pandemia.

Ebbene, Federer è riuscito a ricevere il messaggio da parte della famiglia della donna. Lo svizzero, pur di regalare un momento carino alla sua fan, ha fatto recapitare alla donna un biglietto con un piccolo dono per il suo compleanno. Un gesto da vero campione per Federer che, come sempre, si dimostra attento alle vicende sociali.

La stessa signora De Belder ha commentato: “Non riesco a credere che Federer abbia scritto un biglietto solo per me. Questo pensiero ha reso il mio compleanno ancora più piacevole. Il tennis mi ha regalato tanti bei momenti, basti pensare che proprio a un tennis club ho conosciuto mio marito”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta