SHARE
Federer
Federer - FOTO - Twitter ufficiale Federer

Simona Halep è una delle tenniste più riconoscibili a livello di talento e caparbietà nell’intero circuito WTA. Vincente e brava, la Halep ha messo a segno imprese epiche nel corso della carriera e ovviamente non solo ha guadagnato molto economicamente ma è riuscita pure a costruirsi un’immagine vincente, seppur con qualche limite. Intervistata recentemente da Digi Sport, la rumena ha parlato di tanti argomenti. Tra cui anche Roger Federer e Rafael Nadal, sui quali le è stato chiesto di esprimere una sorta di preferenza.

Halep: “Federer o Nadal? Sono totalmente diversi ma non voglio schierarmi”

“Chi preferisco tra Federer e Nadal? Domanda complicata, dipende dai gusti. Posso dire che di Federer mi piace la bellezza del suo gioco e il modo in cui scende in campo, sembra quasi che non sudi. Nadal invece è totalmente diverso, trasmette passione per il duro lavoro e una voglia matta di migliorarsi sempre”, ha spiegato Halep.

Una domanda quindi quasi impossibile alla quale rispondere: “Sono totalmente differenti, sia dentro che fuori dal campo. Non mi piace schierarmi, mi piacciono entrambi. Credo fortemente che Rafa continuerà a vincere il Roland Garros. Quest’anno pareva dura ma lui c’è fatta, senza perdere nemmeno un set. Credo che vincerà almeno altri 2-3 titoli del genere”.

Halep ha poi parlato anche della pandemia di COVID-19: “I tifosi mi sono mancati moltissimo…la stampa non tanto! A volte è stressante sedersi dopo ogni partita e parlare con i giornalisti. Al di là di questo, i cambiamenti dettati dalla pandemia non sono stati semplice da gestire per noi tennisti. Dobbiamo però fare i complimenti a chi ha organizzato i tornei per il modo in cui si è lavorato. Siamo stati dei privilegiati”.

Anche Simona Halep dunque non vede l’ora di ripartire con la prossima stagione tennistica. Sperando che con l’avvento del 2021 possano esserci grandi miglioramenti per tutti, con un futuro radioso.

SHARE