Skip to main content

Nadia Petrova, ex tennista del circuito WTA, ha rilasciato una lunga e interessante intervista per quanto riguarda il mondo del tennis. In particolare la Petrova ha parlato soprattutto di Roger Federer, giocatore tra i più riconoscibili a livello mondiale se non addirittura il più forte giocatore mai esistito. Petrova ha lasciato trasparire parole di grandissima stima per lo svizzero, che attualmente sta recuperando da un infortunio e non parteciperà al primo Slam stagionale, l’Australian Open.

Petrova su Federer: “Nessuno si avvicina alla perfezione quanto lui”

“Secondo il mio pensiero, Roger Federer è ancora il numero uno, soprattutto in termini di stile e capacità di giocare bene su qualsiasi superficie. In questo non ha eguali”, ha spiegato subito Petrova.

“Se non sbaglio, peraltro, Federer detiene anche il record del maggior numero di vittorie a livello ATP, oltre che il primato di settimane in vetta al ranking mondiale”. Petrova ha poi parlato anche di Rafael Nadal, grande rivale dello svizzero in questi anni. “Nadal mi dà l’impressioned di non rilassarsi mai, di restare sempre in tensione. Non si può certo negare che i 13 titoli vinti al Roland Garros da parte di Rafa Nadal siano difficilmente replicabili per il futuro. Questa cosa è incomprensibile per la mente umana. Peraltro Rafa è anche più giovane di Federer e può anche superarlo nella classifica degli Slam. Questa però è una considerazione a parte”, spiega l’ex tennista.

Petrova però resta convinta di una cosa: “Non esiste nessun giocatore che si avvicini alla perfezione come Roger Federer”, sentenzia nel finale dell’intervista. Una grande stima dunque da parte dell’ex tennista russa nei confronti del giocatore elvetico. Federer, come detto, salterà sicuramente lo Slam australiano e ancora non sono certi i tempi di recuperi. Probabilmente lo svizzero cercherà di essere pronto per Wimbledon e per le Olimpiadi di Tokyo di quest’estate.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta