Skip to main content

Nel Barcellona di Koeman Antoine Griezmann è più che un separato in casa. L’allenatore olandese, infatti, ha più volte fatto capire come nel suo progetto tecnico non ci sia spazio per il campione francese, ritenuto incapace di adattarsi alle richieste di Koeman. Il suo addio, quindi, è ormai soltanto questione di tempo, ed è molto probabile che l’ex Atletico Madrid decida di cambiare aria già a gennaio, quando il suo nome finirà inevitabilmente sul taccuino dei principali club d’Europa e, sorprendentemente, anche d’Italia.

Dalla Spagna, infatti, arrivano delle notizie clamorose riguardanti un possibile trasferimento di Griezmann in Serie A. Le squadre a cui farebbe comodo, dopotutto, non sono poche, ma il francese non andrebbe a vestire bianconero e nemmeno nerazzurro. Inaspettatamente, la squadra che più di tutte si è interessata al suo profilo è la Roma di Fonseca, che in lui troverebbe quel fuoriclasse dotato di velocità e tecnica che manca dall’addio di Salah. Il francese, inoltre, sarebbe felice di entrare a far parte di un progetto dove le sue qualità verrebbero messe al centro.

Griezmann in Serie A: i dettagli

L’operazione, che dal punto di vista economico potrebbe sembrare proibitiva per un club come la Roma, sarebbe resa possibile dal recente arrivo di Dan Friedkin, che in qualità di neopresidente vorrebbe regalare alla tifoseria giallorossa un colpo stellare. Un acquisto, quello di Griezmann, che permetterebbe alla Roma di far il definitivo salto di qualità, tanto da ritornare a competere per la vittoria dello Scudetto. Il francese, infatti, potrebbe ritrovare quella tranquillità e soprattutto quella centralità che sono mancate a Barcellona, dove la stella più luminosa di tutte è stata e tuttora è quella di Lionel Messi.

Benché il fuoriclasse francese sia “protetto” da una clausola rescissoria da 800 milioni di euro, è estremamente improbabile che i blaugrana chiedano questa cifra: più realistico che Griezmann si possa liberare per circa 70 milioni di euro. L’unico ostacolo alla trattativa sarebbe l’altissimo ingaggio di cui gode l’ex Atletico Madrid, che attualmente guadagna 18 milioni di euro netti. Una cifra altissima, ma alla portato di Friedkin, che acquistandolo darebbe nuovi stimoli a Fonseca e alla sua Roma.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta