SHARE
Dembelé
FOTO - Twitter FC Barcelona

Athletic Bilbao Barcellona è il match di recupero della seconda giornata di LaLiga. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Athletic Bilbao Barcellona

L’Athletic Bilbao sta vivendo un discreto periodo di forma, anche se l’inizio di stagione è stato ben al di sotto degli standard di una società storica come quella basca. La ferrea politica del club in materia di giocatori sta cominciando a sembrare decisamente anacronistica, dato che inevitabilmente condiziona il calciomercato. In quest’ultima sessione di mercato, infatti, è arrivato il solo Berenguer, che chiaramente non potrà rialzare da solo le sorti della squadra di Marcelino, recentemente subentrato a Garitano, che non è riuscito a rispettare le aspettative di società e tifosi.

Anche il Barcellona sta vivendo una delle stagioni più complicate del decennio. Tutto è iniziato in estate, quando il caso-Messi ha scosso nel profondo le fondamenta del club blaugrana. Poi sulla panchina è arrivato Koeman, che ad oggi ha svolto un lavoro di buonissimo livello, mantenendo il Barca in scia con Real e Atletico. Se contro l’Athletic Bilbao arrivasse il sesto risultato utile consecutivo, Messi e compagni ritornerebbero in zona Champions League, rimanendo però a debita distanza da Atletico e Real Madrid.

I pronostici di Athletic Bilbao Barcellona

Athletic Bilbao Barcellona è una sfida storica del calcio spagnolo, che, però, quest’anno non promette spettacolo ma solo tanta grinta e voglia di rilanciare una stagione fin qui deludente per entrambe. I blaugrana, però, sono sicuramente favoriti e l’X2+Over 1,5 è certamente da prendere. Come giocata HARD, invece, consigliamo di puntare sul 2 secco, che a quota 1.80 è da prendere assolutamente. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Messi: sarà lui a trascinare alla vittoria il Barcellona di Koeman.

Giocata EASY: X2+Over 1,5

Giocata HARD: 2 secco

Marcatore: Messi

Possibile risultato: 0-2

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Capa, Alvarez, Martinez, Yuri; Dani Garcia, Lopez; Berenguer, Raul Garcia, Muniain; Williams. All. Marcelino.

BARCELLONA (3-4-2-1): Ter Stegen; Araujo, Lenglet, Mingueza, Jordi Alba, De Jong, Pjanic, Dest, Pedri, Griezmann, Braithwaite. All. Koeman.