Skip to main content

Simona Halep è una delle tenniste più importanti della sua generazione ma non ha vissuto un 2020 esaltante. Pur riuscendo a giocare qualche torneo non è stata infatti in grado di vincere uno Slam. Poi, ovviamente, la pandemia ha di fatto frenato o fermato quasi qualsiasi cosa. Il 2021 sarà un anno di riscatto anche per lei, di conseguenza. Nel frattempo, intervistata da Digisport, Halep ha voluto dire la sua sull’eterna lotta tra Roger Federer e Rafael Nadal, amici fuori dal campo di gioco ma acerrimi rivali all’interno del rettangolo tennistico.

Halep: “Nadal vincerà altri Roland Garros. Federer? Sembra che non sudi…”

“Credo che Nadal vincerà di nuovo a casa sua”, spiega Halep riferendosi ovviamente al Roland Garros. “Se ce l’ha fatta in quest’anno strano con un terreno non buono e condizioni difficili, onestamente lo vedo vincere anche altre 2,3,4 volte in quel torneo”.

Di conseguenza, per Halep Nadal finirà anche per superare gli Slam vinti da Roger Federer. Tuttavia, la rumena si schiera proprio con lo svizzero per quanto riguarda un altro aspetto: “Federer mi piace di più per la bellezza del suo gioco, per il modo in cui sceglie di praticare questo sport. Quando lo guardi giocare hai quasi la sensazione che non stia sudando, che la maglia sia ancora stirata dopo aver finito la partita”. Halep quindi sottolinea non solo l’eleganza dello svizzero ma pure la gestione dell’energia che riesce a portare in atto durante gli incontri.

In questo momento sia Rafael Nadal che Roger Federer sono a 20 titoli degli Slam. A Nadal basterà vincerne un altro per superare lo svizzero, che in questo momento è ancora fermo ai box e dovrebbe rientrare nel circuito non prima di marzo. Dopodiché, lo stesso Federer tornerà a battagliare proprio per impedire al collega maiorchino di superarlo in questa particolare e speciale statistica.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta