Skip to main content

Fino ad un anno fa potrebbe sembrare pura fantasia, ma negli ultimi giorni voci insistenti hanno continuato ad alimentare una notizia che avrebbe dell’incredibile: Sergio Ramos non sarebbe infatti intenzionato a rinnovare il suo contratto con il Real Madrid, che a luglio sarebbe quindi costretto a lasciarlo partire a zero. Un’eventualità che sembra essere diventata una preoccupante realtà per i Blancos, che non a caso si sono subito messi sulle tracce di difensore capace di sostituire uno dei centrali più forti e iconici dell’ultimo decennio.

Negli scorsi giorni, in particolare, Sergio Ramos avrebbe esplicitato al presidente Florentino Perez la sua volontà di andarsene. Come riporta “El Chiringuito“, prima della partita con l’Elche il capitano del Real Madrid avrebbe chiaramente detto di voler andare al PSG con Messi, per provare a trovare nuovi stimoli in un ambiente dove il suo carisma e le sue enormi qualità potrebbero fare la differenza. Stando ad alcuni rumors, tuttavia, la destinazione di Ramos non sarebbe la Francia, ma l’Italia. Nello specifico la città di Torino, dove lo spagnolo ritroverebbe il suo ex compagno di squadra e grande amico Cristiano Ronaldo, andando a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo della Juventus.

Ronaldo chiama Sergio Ramos, super colpo a zero: i dettagli

I bianconeri infatti si sono messi sulle tracce del difensore spagnolo, che avrebbe dato il suo benestare ad un eventuale trasferimento in Serie A, ritenuta più competitiva e stimolante rispetto alla Ligue 1. Alla Juventus, inoltre, Sergio Ramos avrebbe la possibilità di ritrovare non solo Ronaldo, ma anche Morata, altro giocatore con cui ha stretto uno speciale rapporto di amicizia.

La Juventus avrebbe fiutato l’affare in virtù del costo del cartellino di Ramos, che potrebbe essere portato in Italia a costo zero. L’altissimo stipendio richiesto dal centrale blanco, inoltre, potrebbe essere finanziato dalla cessione di uno fra Ramsey e Rabiot, sempre più fuori dal progetto tecnico di Pirlo. Agnelli, inoltre, ha dimostrato con Ronaldo che per un top player si può anche andare oltre ai dei 10 milioni annui. Nello specifico, per Ramos sarebbe pronto un triennale da circa 40 milioni di euro totali.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta