Skip to main content

A breve comincerà in Turchia il torneo di Antalya, ovvero il primo appuntamento con l’ATP per quanto concerne il ritorno in campo. Il torneo sarà non solo un’ottima preparazione per tutti i giocatori al fine di trovare la condizione per l’Australian Open ma anche una possibilità di mettere in bacheca un trofeo. Al torneo di Antalya parteciperanno in singolo due grandi giocatori italiani come Fognini e Berrettini. E, a giudicare dal tabellone, il loro percorso potrebbe anche dare delle buone soddisfazioni. Anche se nel tennis, in generale, nessuna partita può dirsi scontata.

ATP Antalya, i sorteggi: buon tabellone per Fognini e Berrettini

In particolare, come evidenziato proprio dal tabellone ufficiale del torneo di Antalya, in questa nuova sfida targata ATP Fognini avrà come primo avversario Ergi Kirkin, mentre invece Berrettini si troverà davanti addirittura un qualificato. L’avversario di Fognini, in particolare, è un classe 1999 che orbita attorno alle prime 500 posizioni del ranking ATP attualmente.

Primo turno agevole per entrambi i tennisti, che sono di fatto tra i favoritissimi del torneo. I due, facendo parte della stessa zona di tabellone, potrebbero peraltro ritrovarsi contro in semifinale. Non sarà quindi possibile una finale italiana tra i due tennisti nostrani, almeno non in questa occasione. Peraltro proprio oggi Fognini e Berrettini sono stati inseriti, insieme a Vavassori e Bolelli, nella squadra che affronterà l’ATP Cup. Non ci sarà invece (ad Antalya come in squadra Italia) Jannik Sinner.

Il torneo di Antalya, peraltro, in questo momento resta scoperto per quanto riguarda la trasmissione televisiva. Nessuno infatti ha ancora acquistato i diritti del torneo ATP, con Supertennis che purtroppo non trasmetterà gli incontri. Possibile però che dai quarti di finale alcune televisioni turche possano pensare di acquistare un mini pacchetto con le ultime gare. Di fatto, quelle più importanti. Vedremo se Fognini e Berrettini arriveranno fino in fondo.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta