Skip to main content

Il panorama delle MMA non si limita soltanto alla UFC a livello di importanza mondiale e americana. Esiste infatti anche la Bellator, promotion che viene considerata la seconda forza nel mondo delle arti marziali miste e che sovente ha ingaggiato proprio atleti che prima avevano militato in UFC (alcuni esempi a caso sono Machida, Sonnen e recentemente Romero). Il capo della promotion Scott Coker ha annunciato, dopo un 2020 davvero tremendo che ha visto l’annullamento di quasi tutti gli eventi, che Bellator tornerà presto nel 2021.

Bellator, Scott Coker annuncia i nuovi eventi del 2021

In un recente incontro con la stampa, infatti, il presidente della Bellator ha chiarito quali saranno gli obiettivi della sua promotion. “Probabilmente organizzeremo un numero di eventi che andrà tra i 22 e i 26 per tutto il 2021. Questo è ciò a cui stiamo puntando. Ce ne saranno anche alcuni in Europa, via via che la situazione lo permetterà. Lo schema che stiamo provando a seguire va in questa direzione”, ha spiegato.

Coker ha poi provato a essere un po’ più dettagliato, dando un mese per quanto riguarda la data di inizio degli eventi. Probabilmente, come spiega, si partirà relativamente a breve: “Credo che per quanto riguarda l’inizio, probabilmente stiamo ragionando per cominciare a febbraio. Non abbiamo ancora fissato una data precisa. Però molto probabilmente il mese scelto per ricominciare sarà febbraio, nel quale ci saraà la data del nostro primo evento del 2021”.

Coker ha anche spiegato che il suo sogno sarebbe quello di vedere finalmente ritornare i fan durante gli eventi Bellator. Questo pare però un discorso più ad ampio raggio, dato che almeno per il momento non sembrano esserci troppi spiragli per ciò che riguarda il riempimento dei palazzetti americani ed europei. Una cosa però sembra certa: anche Bellator è pronta a ripartire con lo spettacolo delle arti marziali miste.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta