Home News Inter, doppio acquisto a centrocampo: Marotta vuole chiudere!

Inter, doppio acquisto a centrocampo: Marotta vuole chiudere!

Inter
FOTO - Sito ufficiale Inter

Mentre l’Inter arranca in campionato e mostra tutti i suoi limiti a centrocampo, dove gli unici intoccabili nel piano tattico di Conte sembrano essere Barella e Brozovic, Marotta e Ausilio studiano il doppio colpo ad effetto per regalare all’ex tecnico della Juventus un centrocampo che gli permette di giocare un girone di ritorno da Scudetto.

Gli attuali centrocampisti dell’Inter, infatti, hanno dimostrato di non poter garantire solidità, affidabilità e quantità: Gagliardini non ha saputo reggere il peso delle aspettative, pur giocando qualche prestazione di rilievo, mentre Sensi ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo. Nainggolan ed Eriksen, al contrario, sono stati pubblicamente messi sul mercato dalla società nerazzurra, che non ha mai provato a inserirli realmente nel suo progetto tecnico. Arturo Vidal, invece, pur essendo arrivato dopo le pressanti richieste dell’allenatore italiano, non ha ancora dimostrato di essere il centrocampista di quantità perfetto per il 3-5-2 di Antonio Conte.

Inter, in arrivo un doppio colpo dalla Ligue 1: i dettagli

Per questo motivo, l’Inter si è messa alla ricerca di almeno due centrocampisti da inserire nel progetto dell’ex allenatore del Chelsea. Nei mesi scorsi si è fatto il nome di Kanté, ma l’elevato costo del cartellino e dell’ingaggio ha fatto desistere Marotta, che nelle ultime settimane ha prepotentemente virato su ben due centrocampisti di Ligue 1, Leandro Paredes e Renato Sanches, nel tentativo di regalare a Conte un centrocampo da Scudetto.

Il primo attualmente gioca nel PSG e non è ritenuto incedibile da Pochettino e Al Khelaifi, che con la sua cessione potrebbe monetizzare in vista di una campagna acquisti estiva che si preannuncia spettacolare. Il secondo, invece, è considerato uno dei cardini del progetto tecnico di Galtier, ma è molto probabile che di fronte ad un’offerta di 25/30 milioni di euro il Lilla lo lasci partire. Paredes, in particolare, sarebbe ritenuto da Conte il centrocampista ideale per il suo 3-5-2, perché capace di coniugare perfettamente quantità e qualità. Per non spendere nulla, inoltre, l’Inter potrebbe pensare di proporre Eriksen ai parigini, in uno scambio che renderebbe felice tanto Conte quanto Pochettino.

Previous articleYeclano Deportivo Valencia, Copa del Rey: pronostici e analisi
Next articleParatici fa la spesa a Madrid: in arrivo il trequartista per Pirlo!
Classe 2003, studente di liceo classico e tifoso del Milan. Appassionatissimo di Bundesliga da qualche anno, tifa Union Berlino e RB Lipsia, i due opposti del calcio tedesco. Scrive di Bundesliga per Minuti di Recupero, Footbola, BundesItalia e Contrataque. Racconto storie di calcio su Catenaccio e Contropiede.