SHARE
Manchester United
FOTO - Twitter Manchester United

Manchester United Manchester City è il big match di queste semifinali di EFL Cup, dato che vede contrapposte le due squadre più in forma del calcio inglese, in un derby che si preannuncia spettacolare e ricchissimo di emozioni. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Manchester United Manchester City

Se si esclude la clamorosa eliminazione patita in Champions League, il Manchester United ha vissuto fino ad ora un inizio di stagione incredibilmente positivo, con la squadra di Solskjaer che è stata capace di portarsi quasi subito ai vertici della Premier League: al momento, infatti, i Red Devils occupano la seconda posizione in classifica, a pari merito con il Liverpool, che, però, ha una partita in più. A stupire, in particolare, sono state le stelle di Rashford e Bruno Fernandes, che dovranno trascinare la squadra di Solskjaer anche in EFL Cup.

Il Manchester City, pur avendo vissuto un inizio di stagione un po’ altalenante, è rapidamente tornato nelle posizioni più nobili della classifica. Il quinto posto, però, non può essere un risultato soddisfacente per la squadra di Guardiola, che può contare su alcuni dei giocatori più forti al mondo: fra questi vanno nominati De Bruyne, Sterling e Aguero, che finalmente partirà dal primo minuto, per insidiare l’instabile difesa dei rivali cittadini. L’EFL Cup, dopotutto, è un trofeo che il tecnico spagnolo detiene da tre stagioni consecutive.

I pronostici di Manchester United Manchester City

Manchester United Manchester City è una partita che si preannuncia spettacolare e ricchissima di emozioni, anche se il derby giocatosi in campionato ha prodotto un misero 0-0. Questa sfida dovrebbe quindi vedere tanti gol e tante occasioni da entrambe le parti: l’Esito Gol è quindi da prendere. Come giocata HARD, invece, consigliamo di puntare sull’X2+Over 2,5, dato che i Citizens sono leggermente favoriti. Per quanto concerne i marcatori, infine, consigliamo di puntare su Aguero, che vorrà subito dimostrato la sua forza per scacciare le voci del possibile arrivo di Haaland.

Giocata EASY: 2 secco

Giocata HARD: Esito No Gol

Marcatore: Maxi Gomez

Possibile risultato: 0-2

Le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; McTominay, Fred, Pogba; Fernandes; Martial, Rashford. All. Solskjaer.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Steffen; Cancelo, Dias, Stones, Mendy; Fernandinho, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Aguero. All. Guardiola.