SHARE
Nadal
FOTO - Twitter Nadal

Marc De Hous è stato uno degli allenatori più bravi del circuito e, tra le altre, ha avuto modo di lavorare per esempio con l’ex tennista Kim Cljisters. Recentemente De Hous ha voluto partecipare al dibattito ormai eclatante per quanto riguarda la scelta del GOAT (Greatest Of All Time) nel mondo del tennis. In un articolo scritto per Nieuwsblad, l’allenatore ha parlato soprattutto di due incredibili tennisti come Rafael Nadal e Novak Djokovic.

De Hous: “Nadal il migliore di sempre? Complicato sostenerlo. Djokovic a volte fa sciocchezze”

Il coach non si è lasciato di certo andare a giudizi teneri, o quanto meno banali. Per esempio, del maiorchino afferma: “Sostenere che Rafael Nadal sia il più grande tennista di tutti i tempi francamente è complicato. Rispetto a Federer e Djokovic, Nadal è più specializzato su una singola superficie. Ciò non toglie che rimanga un super professionista, che pure in una giornata negativa è in grado di giocare ogni punto come se fosse l’ultimo”.

De Hous ha continuato affermando che “nella stagione che ci apprestiamo a vivere, nonostante le incertezze sportive ed extra sportive, Nadal è la mia unica certezza sulla terra battuta a Parigi. Scommetterei 1000 sulla sua vittoria del Roland Garros, anche perché un nuovo successo nella capitale francese gli consentirebbe di diventare l’unico tennista ad aver mai vinto 21 titoli Slam”.

L’allenatore, all’interno del suo pezzo, ha poi lanciato una stoccata a Novak Djokovic, attuale numero 1 del mondo che però, rispetto a Federer e Nadal, sembra sempre avere qualcosa in meno in chiave generale. “A volte commette sciocchezze inspiegabili”, spiega. “Per esempio quando parla delle sue teorie sull’acqua purificatrice. Oppure anche l’organizzazione dell’Adria Tour, che ha generato numerosi contagi da COVID-19”, afferma. Non tenero dunque nei confronti del serbo che negli scorsi mesi si è fatto notare anche per la sua contrarietà ai vaccini.

Leggi anche:  Tsitsipas: "Nadal domina sulla terra rossa ma sulle altre superfici..."
SHARE