Skip to main content

La vittoria ottenuta sul campo del Milan ha lasciato sicuramente tante sensazioni positive a Pirlo, ma ha anche messo alla luce del sole una grande mancanza della sua Juventus: la squadra bianconera, oltre a mancare di un regista offensivo, manca infatti di quel centrocampista capace di abbinare quantità, qualità e forza fisica. A quelle caratteristiche, però, corrispondono pochissimi centrocampisti al mondo: fra questi, Paratici ha sempre preferito Paul Pogba, grande ex di questa Juventus che non ha mai nascosto di rivolerlo in Italia.

L’amore mai sbocciato con il Manchester United e le insistenti voci riguardanti una sua possibile partenza, inoltre, non hanno fatto altro che alimentare le speranze dei tifosi juventini, che in questo mercato invernale erano quasi sicuri di poter riabbracciare uno dei giocatori bianconeri più forti del decennio. Così, però, rischia di non essere: nella corsa per assicurarsi le prestazioni del fuoriclasse francese, infatti, si è inserito il PSG di Pochettino, che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per le grandi doti tecniche ed atletiche di Pogba.

Attenta Juve: Pochettino vuole Pogba al PSG! I dettagli

La rosa dei parigini, inoltre, manca proprio di quell’elemento capace di abbinare talento e grande forza fisica, che permetterebbe all’ex allenatore del Tottenham di costruire una squadra incredibilmente competitiva, capace di raggiungere per il secondo anno di fila la finale di Champions League. Per finanziare il costosissimo acquisto di Pogba, Al Khelaifi ha già messo sul mercato Paredes (vicinissimo all’Inter), Draxler e Gueye, mai dimostratosi all’altezza del club parigino: la cessione dei tre centrocampisti permette a Pochettino di avere a disposizione un tesoretto di 60 milioni di euro, che corrisponde a quanto chiede il Manchester United per far partire Pogba.

L’altissimo stipendio del francese, inoltre, non sarebbe di certo un problema per il PSG, che vanta in rosa alcuni dei giocatori più pagati al mondo. Ciononostante, nella corsa al centrocampista del Manchester United i bookmakers danno per favorita la Juventus, intorno a quota 6.00. Il PSG, invece, segue a 7.50.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta